Crociera

Iscriviti alla nostra newsletter
Vacanze
 
 
Destinazione
Paese
Meta
 
Partenza
Aeroporto
Data da
Data a
 
Pagamenti sicuri:
Bonifico bancario
RANVELI - Atollo Ari
Atollo di Ari, Maldive
Le Maldive sono spesso nei nostri sogni, ma queste isole riescono a superare ogni più spettacolare fantasia. Spiagge bianchissime sospese su una laguna dai mille colori. Distese di palme da cocco che si protendono verso l’acqua fino quasi a sdraiarsi sulla sabbia fine come borotalco. Atmosfera tranquilla, surreale, da vivere tra il mare e i villaggi maldiviani. Andateci e le avrete nel cuore per sempre.
Destinazione: Atollo Ari (Maldive)
Struttura: RANVELI
Categoria:
Tipo di Pacchetto: Volo + Villaggio
Trattamento: Pensione Completa
Sistemazione: Camera standard
Notti: 9 giorni / 7 notti
Tour Operator: Veratour
Crociera Crociera Crociera Crociera

A partire da 1830,00 €

TUTTI I COLORI DEL SOGNO.
L'azzurro turchese del mare, il verde smeraldo della vegetazione, il bianco delle spiagge di sabbia finissima. L'arcipelago delle Maldive è un incanto sorprendente tuffato nell'oceano. Luoghi incontaminati, lontani e ancora capaci di regalare emozioni indelebili. Colori caldi, intensi e la vivacità di un mondo che non immagini possa ancora esistere. Arrivi in volo a bordo di un idrovolante. Quando atterri c'è un dhoni, graziosa barca di legno di cocco, che ti prende a bordo e ti traghetta sull'isola. Togli le scarpe e poggi i piedi nudi sulla sabbia. Sei in un altro mondo e non devi far altro che godere di visioni meravigliose, immergerti nelle acque e scrutare i fondali corallini popolati da pesci dai mille colori. E poi, la sera, scoprire la meraviglia di un cielo stellato infinito.

La posizione
Il Veraclub Ranveli Atmosphera Resort sorge sulla piccola isola di Ranveli nella parte sud-orientale dell'Atollo di Ari, a circa 77 Km dall'aeroporto internazionale di Malè. È raggiungibile con un volo di circa 25 minuti in idrovolante e 10 minuti di dhoni (tipica imbarcazione maldiviana) oppure con un trasferimento in barca veloce, della durata di circa 2 ore.

Il villaggio
Si distingue per il suo tipico stile maldiviano e per la rigogliosa vegetazione tropicale. A disposizione degli ospiti sono il suggestivo ristorante Raakani, costruito a palafitta sul mare con adiacente bar, il pool bar, il sunset bar, la piscina, attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti, la sala lettura e tv, il punto internet a pagamento, il negozio di souvenir e di articoli di prima necessità e una piccola Spa per trattamenti, massaggi, manicure e pedicure. Cassette di sicurezza gratuite presso la reception. Il Villaggio è frequentato anche da clientela internazionale. Carte di credito accettate: American Express, Visa e Mastercard (eccetto quelle elettroniche). Il servizio medico è esterno, a circa 10 minuti sull'Isola di Dangheti, a pagamento e con dottori locali.

La spiaggia
L'ampia spiaggia di sabbia bianca e corallina, lambisce un lato dell'isola per poi terminare con una lingua di sabbia che varia in base alle maree e alle stagioni. Attrezzata con alcuni ombrelloni e lettini gratuiti, è il punto ideale per il relax oppure per lo snorkelling, vista la vicinanza del reef. Innumerevoli pesci colorati di vario tipo rendono uniche queste acque cristalline. Teli mare gratuiti.

Le camere
Le 56 unità, distribuite in villette a 2 piani da 4 camere ciascuna, sono tutte fronte mare. Arredate con semplicità, dispongono di servizi privati con vasca e acqua desalinizzata calda e fredda, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a pale, telefono, balcone o veranda. Minibar a pagamento. La corrente è a 220 volt con prese di tipo inglese.

La ristorazione
La pensione completa comprende la prima colazione, il pranzo e la cena, serviti a buffet, nel ristorante Raakani, dove sembra essere sospesi sull'acqua, in un'atmosfera davvero unica. Le bevande durante i pasti e durante il giorno sono sempre a pagamento. Durante il giorno e la sera, il pool bar offre, a pagamento, una vasta scelta di bevande analcoliche e alcoliche, cocktail, caffè espresso, gelati e snack. Il Sunset Bar è invece il luogo ideale per gustare l'aperitivo all'ora del tramonto.

Lo sport
Sono comprese le seguenti attività: canoa, windsurf, beach volley, ping pong, biliardo. All'interno del Villaggio, un attrezzato Centro Diving è a disposizione, a pagamento, per snorkelling, immersioni, corsi e il noleggio di tutte le attrezzature.

L'intrattenimento
L'ambiente intimo e rilassante del Villaggio lascia spazio a un sobrio intrattenimento, con piano bar e serate di folklore locale.

Le escursioni
Si potranno effettuare le seguenti escursioni facoltative: giro delle isole vicine, pesca al bolentino, traina e di altura, isola deserta con pic-nic lunch, snorkelling accompagnato. Tutte le suddette escursioni possono essere pagate in contanti con dollari americani ed euro, o con carte di credito American Express, Visa e Mastercard (eccetto carte di credito elettroniche).

Documenti utili:

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto in regola con le marche da bollo annuali e con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia.
Dal 25 novembre 2009 sono cambiate alcune regole per il passaporto per i minori.
Ora il minore si deve dotare di un passaporto individuale, pertanto non sarà più possibile per il genitore iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto.
Tutti i cittadini che hanno richiesto il passaporto in data antecedente a quella del 25 novembre 2009 e che hanno richiesto l'iscrizione del figlio minore avranno il documento così come richiesto all'atto della consegna in questura.
Farà fede il timbro con la data di accettazione dell'istanza.

N.B. I passaporti in corso di validità restano utilizzabili fino alla loro data di scadenza. Anche i passaporti individuali rilasciati ai minori, anteriormente alla data di entrata in vigore della nuova normativa (25 novembre 2009), con durata decennale, sono validi fino alla scadenza.

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell' Ente Nazionale del Turismo delle Maldive e Viaggiare Sicuri.

Carta di identità valida per l'espatrio/passaporto.

Clima e fuso orario:

Caldo umido tropicale per tutto l'anno con temperature che oscillano fra i 25° e i 35°. Influenzano il clima due monsoni: caldo e secco da novembre ad aprile; con forti precipitazioni, ma di breve durata fra maggio e ottobre.
4 ore in più di fuso orario rispetto all'Italia con ora solare; 3 ore quando da noi è presente l'ora legale.

L'atollo di Ari si estende parallelamente agli atolli di Malé Nord e Sud. Le isole di Ari sono 105, di cui 15 abitate da 8.500 persone. E' il secondo atollo come espansione turistica ed è meta ideale per chi desidera effettuare immersioni per ammirare la fauna presente nei ricchi fondali dell'Oceano.

Lingua:

La lingua ufficiale è il dhivehi. L'inglese è parlato nei locali pubblici e negli alberghi.

Valuta:
Valuta ufficiale è la Rufiyaa Maldiviana, 1 Euro = circa 18 Rufiyaa. Nei villaggi turistici gli extra alberghieri si pagano in Dollari USA o con carta di credito.

Mance:
Non sono obbligatorie, ma sono gradite ovunque.

Vaccinazioni:
Nessuna vaccinazione richiesta.

Cucina:
Alle Maldive tutto, tranne il pesce, è importato. La cucina locale è molto semplice con alla base il riso, bollito o fritto. Inoltre sono molto diffusi piatti indiani, thai e asiatici con l'uso di aromi e spezie.

Abbigliamento:
Consigliato un abbigliamento sportivo e comodo, le creme protettive per il sole, cappellino, occhiali da sole e repellenti contro gli insetti.

Corrente elettrica:
220/240 volt, munirsi di adattatori universali.

Shopping e altro:
I prodotti locali offrono lavori di paglia e di fibre di palma, tamburi tradizionali, dhoni in miniatura e parei coloratissimi. Dagli atolli meridionali arrivano piccoli gioielli d'oro e d'argento.

Comunicazioni Telefoniche:
Il costo delle chiamate è piuttosto elevato anche se è possibile telefonare direttamente dai villaggi turistici. I telefoni cellulari con roaming internazionale hanno ricezione in quasi tutte le isole, consigliamo comunque di rivolgersi al proprio gestore.

La quota comprende:

Volo ITC (Inclusive Tour Charter) in classe economica; il trasferimento dall'aeroporto all'albergo e viceversa; franchigia bagaglio kg. 15/20 (in base alla compagnia aerea); sistemazione nel tipo di camera prescelto con trattamento come da dettaglio vacanza.

 

La quota non comprende:

Le mance, le spese personali, gli extra, e in genere tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

Riduzioni
Riduzione bambini 2/12 anni n.c. in camera con 2 adulti euro 50 al giorno. Per partenze dal 09/04/2012 al 31/07/2012 bambini 2/12 anni n.c. in camera con 2 adulti riduzione del 50% sulla quota base.

Nota bene
Le quote di cui sopra includono i trasferimenti andata e ritorno in barca veloce. Per trasferimenti in idrovolante, supplemento di euro 130 per persona andata e ritorno (tale supplemento si rende obbligatorio per il periodo dal 01/05/2012 al 15/10/2012, causa condizioni meno favorevoli del mare).

Trasferimenti in idrovolante
Gli idrovolanti hanno una capienza massima di 14/15 persone e la franchigia bagaglio consentita a ciascun passeggero è di 20 kg, più 5 kg di bagaglio a mano. Data la limitata capienza dei mezzi utilizzati rispetto al gran numero di arrivi giornalieri all'aeropor to di Malè, i trasferimenti in idrovolante potrebbero comportare sia lunghe attese sia la scomodità di doversi separare dal proprio bagaglio, che potrebbe viaggiare con uno dei voli successivi ed essere consegnato qualche ora dopo il proprio arrivo al Veraclub. È consigliabile dunque avere nel proprio bagaglio a mano gli indumenti necessari per un cambio oltre ai prodotti da bagno utili per rinfrescarsi una volta arrivati al Villaggio. Potrebbe verificarsi, inoltre, che il trasferimento in idrovolante includa uno o più scali intermedi prima di arrivare al Veraclub. Questi eventuali disagi non sono imputabili a Veratour, poiché la priorità e l'organizzazione degli imbarchi è decisione riservata alla compagnia di traspor to interessata. I trasferimenti in idrovolante devono essere effettuati entro e non oltre le 16.30 (ora locale).

Visti e tasse
In seguito all'introduzione di una tassa sui servizi turistici, denominata GST TAX, decisa dal Governo Maldiviano, le quote di partecipazione al Veraclub vanno maggiorate di un importo pari a 63 euro a persona a settimana.

Documenti utili: 

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto in regola con le marche da bollo annuali e con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia.

Dal 25 novembre 2009 sono cambiate alcune regole per il passaporto per i minori.
Ora il minore si deve dotare di un passaporto individuale, pertanto non sarà più possibile per il genitore iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto.
Tutti i cittadini che hanno richiesto il passaporto in data antecedente a quella del 25 novembre 2009 e che hanno richiesto l'iscrizione del figlio minore avranno il documento così come richiesto all'atto della consegna in questura.
Farà fede il timbro con la data di accettazione dell'istanza.

N.B. I passaporti in corso di validità restano utilizzabili fino alla loro data di scadenza. Anche i passaporti individuali rilasciati ai minori, anteriormente alla data di entrata in vigore della nuova normativa (25 novembre 2009), con durata decennale, sono validi fino alla scadenza.

Trasferimenti in idrovolante

Gli idrovolanti hanno una capienza massima di 14/15 persone e la franchigia bagaglio consentita a ciascun passeggero è di 20 kg, più 5 kg di bagaglio a mano. Data la limitata capienza dei mezzi utilizzati rispetto al gran numero di arrivi giornalieri all'aeroporto di Malè, i trasferimenti in idrovolante potrebbero comportare sia lunghe attese sia la scomodità di doversi separare dal proprio bagaglio, che potrebbe viaggiare con uno dei voli successivi ed essere consegnato qualche ora dopo il proprio arrivo al Veraclub. È consigliabile dunque avere nel proprio bagaglio a mano gli indumenti necessari per un cambio oltre ai prodotti da bagno utili per rinfrescarsi una volta arrivati al Villaggio. Potrebbe verificarsi, inoltre, che il trasferimento in idrovolante includa uno o più scali intermedi prima di arrivare al Veraclub. Questi eventuali disagi non sono imputabili a Veratour, poiché la priorità e l'organizzazione degli imbarchi è decisione riservata alla compagnia di trasporto interessata. I trasferimenti in idrovolante devono essere effettuati entro e non oltre le 16.30 (ora locale).

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell' Ente Nazionale del Turismo delle Maldive e Viaggiare Sicuri.

Carta di identità valida per l'espatrio/passaporto.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE E ADEGUAMENTO VALUTARIO:

vi preghiamo di prendere nota che, anche successivamente alla conferma di prenotazione, il tour operator potrebbe applicare adeguamenti carburanti e/o adeguamenti valutari, nei limiti e alle condizioni previste dalla legge. Tale applicazione non costituisce titolo per l'annullamento da parte del cliente, se non nei casi previsti dalla legge stessa. I VIAGGI WEB provvederà tempestivamente a notificarvi gli eventuali adeguamenti.