Crociera

Iscriviti alla nostra newsletter
Vacanze
 
 
Destinazione
Paese
Meta
 
Partenza
Aeroporto
Data da
Data a
 
Pagamenti sicuri:
Bonifico bancario
CRYSTAL BAY - Watamu
Watamu, Kenya
Il patrimonio naturale del mondo, un regno incontaminato e autentico. Il mal d’Africa non è una leggenda, ma un sentimento profondo che rimane nel cuore e negli occhi del viaggiatore che ha conosciuto la grandezza di questa terra e dei suoi animali. E poi le spiagge: per sfuggire al freddo inverno, la scelta del Kenya è perfetta anche per il mare. Le coste, le isole, i parchi marini, sono tutte meravigliose, ben attrezzate e tutte godono dell’incanto dell’Oceano Indiano. Fiori mai visti, alberi giganteschi, uccelli e farfalle variopinte, pesci luccicanti e coloratissimi, tramonti di fuoco, danze tribali. Il Kenya è semplicemente spettacolare.
Destinazione: Watamu (Kenya)
Struttura: CRYSTAL BAY
Categoria:
Tipo di Pacchetto: Volo + Villaggio
Trattamento: Pensione Completa
Sistemazione: Camera standard
Notti: 9 giorni / 7 notti
Tour Operator: Veratour
Crociera Crociera Crociera Crociera

A partire da 1030,00 €

MERAVIGLIA DELLA NATURA.

Il gioiello africano che si affaccia sull'Oceano Indiano, con i suoi 400 km di costa ricca di conchiglie e protetta da splendidi coralli che formano lunghe lagune in cui vivono pesci coloratissimi.

Le foreste di palme regalano ombra e creano la cornice ideale per un panorama di sogno.

L'Africa è presente con tutti i suoi colori: l'ebano dei volti gentili e sorridenti, il turchese del mare profondo, il verde della vegetazione, il giallo della savana, il blu intenso di un cielo che non finisce mai.

Benvenuti in Kenya: una forza della natura, una meta incantevole.
La posizione

II Veraclub Crystal Bay Atmosphera Resort è situato a poche centinaia di metri dal paesino di Watamu e a circa 25 km da Malindi. Dista circa 120 km dall'aeroporto di Mombasa (oltre 2 ore di percorrenza). Adagiato sulla più bella spiaggia di Watamu, nel cuore dell'omonimo Parco nazionale marino e riserva di Watamu.

Il villaggio

Immerso in un contesto naturale di straordinaria bellezza, è composto da due aree ben integrate in un unico complesso. Nell'area prospiciente la spiaggia troviamo una schiera di ville costruite con gusto (camere Beach Area), il ristorante à la carte, un bar situato sulla spiaggia sotto le palme, un pool bar e un lobby bar (aperto solo la sera). Alle spalle delle ville, troviamo le camere Garden Area, il ristorante centrale, due bar, campo di beach soccer e beach volley, una grande piscina, una reception e un'area per l'intrattenimento serale; internet point a pagamento e collegamento wi-fi gratuito presso l'area reception. All'interno del Veraclub Crystal Bay è presente un centro massaggi a pagamento. Carte di credito accettate: Visa e Mastercard (con maggiorazione fra il 5% e il 6%). Non sono accettate American Express e Diners. Il servizio medico è esterno e a pagamento con dottori locali.

La spiaggia

La spiaggia bianca e di sabbia fine è considerata una delle più belle del Kenya e in particolare la più bella del Parco nazionale marino e riserva di Watamu. Lunghe passeggiate permetteranno di ammirare lo splendido Parco marino e, durante i momenti di bassa marea, andare a piedi fino agli isolotti antistanti la spiaggia. Trattandosi di Parco marino sono disponibili ombrelloni in stile etnico e lettini fino a esaurimento. Teli mare gratuiti.

Le Camere

Il Veraclub dispone di 63 camere.
Camere Garden Area

Situate alle spalle delle ville Beach Area, all'interno di costruzioni in stile cottage a un piano, ciascuna delle quali prevede 3 camere. Tutte arredate secondo lo stile Lamu, arricchite da legni e cornici intarsiate. Tutte dispongono di servizi privati, aria condizionata, ventilatore a soffitto, asciugacapelli. Servizio minifrigo a richiesta e a pagamento, telefono, cassetta di sicurezza, letti di tipo etnico con zanzariera e veranda arredata sul giardino.

Camere Beach Area

Situate fronte spiaggia all'interno di ville. L'entrata principale si apre in un salone finemente arredato comune alla villa, così come la grande terrazza sul mare. Dal salone si accede alle camere indipendenti, eleganti e arredate in perfetto stile Lamu, arricchite da legni e cornici lavorate. Tutte le camere sono dotate di servizi privati, aria condizionata, ventilatore, asciugacapelli, minifrigo, telefono, cassetta di sicurezza, letti in stile etnico con zanzariera.

La ristorazione

La Formula Club comprende la prima colazione, il pranzo a buffet e la cena con serate a tema e servizio al tavolo o a buffet. Una volta a settimana cena tipica africana. Durante i pasti sono inclusi vino, acqua minerale naturale e soft drink al bicchiere. Non sono incluse tutte le bevande alcoliche, le bevande in bottiglia o lattina e il caffè espresso. È possibile pranzare e cenare, su prenotazione e a pagamento, nel ristorante à la carte, in un ambiente raffinato ed elegante. Su tutti gli extra personali relativi alle consumazioni bar e ristoranti sarà applicato un service charge nella misura dell'8%.

Lo sport

Nella Formula Club sono comprese le seguenti attività: canoa, beach tennis, beach soccer, beach volley, ping-pong, bocce e acquagym.

L'intrattenimento

L'équipe di animazione, nel pieno rispetto dei desideri, della privacy, del relax e della natura circostante, allieterà il soggiorno degli ospiti con: piano bar, folklore locale e intrattenimento serale.

Le escursioni

Si potranno effettuare le seguenti escursioni facoltative, con pagamento in loco:  Safari Blu, Mida Creek, sito archeologico di Gede, Malindi by night, Malindi shopping, safari allo Tsavo, al Kuducamp e in altri parchi del Paese. Tutte le escursioni potranno essere pagate in contanti con moneta locale, euro o dollari americani, o con carte di credito Visa e Mastercard (eccetto carte di credito elettroniche) con una percentuale di maggiorazione tra il 5 e il 6%.

Documenti

È necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità di almeno 6 mesi dalla data di partenza. Per i documenti di identità da rilasciarsi in favore dei minori di età, si rimanda a quanto specificamente indicato nella sezione Info utili.

Visti e tasse


È richiesto il visto di ingresso nel paese ottenibile in Italia al Consolato del Kenya oppure alla partenza a Milano Malpensa o Roma Fiumicino e all'arrivo in aeroporto a Mombasa dietro pagamento di 50 USD (adulti e ragazzi).
È previsto inoltre il pagamento di una tassa aeroportuale di 20 USD da pagare al momento della partenza da Mombasa. Visti e tasse pagabili solo in USD.

Consigli sanitari

Non è richiesta alcuna vaccinazione. Si consiglia però la profilassi antimalarica. Premunirsi comunque di creme solari, disinfettanti intestinali e repellenti contro le zanzare.

Fuso orario

Due ore in più rispetto all'Italia durante l'ora solare mentre un'ora in più nel periodo dell'ora legale.

Supplementi

• Camera Beach area euro 25 per persona al giorno dal 16/12/2011 al 15/03/2012 ed euro 20 nei restanti periodi.

Riduzioni• Riduzione 3° e 4° letto adulti euro 10 al giorno. • Riduzione bambini 2/12 anni n.c. in camera con 2 adulti euro 50 al giorno. Per partenze dal 16/03/2012 al 13/04/2012 e dal 03/09/2012 al 31/10/2012, bambini 2/12 anni n.c. in camera con 2 adulti riduzione del 50% sulla quota base.

Documenti utili:


Per i cittadini italiani è necessario il passaporto in regola con le marche da bollo annuali, con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia e con almeno due pagine libere. E' necessario inoltre un visto d'ingresso che può essere ottenuto direttamente in Italia tramite l'ambasciata a Roma oppure in loco all'arrivo a Mombasa, da pagarsi esclusivamente in Dollari (25 Usd) .

Dal 25 novembre 2009 sono cambiate alcune regole per il passaporto per i minori.

Ora il minore si deve dotare di un passaporto individuale, pertanto non sarà più possibile per il genitore iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto.
Tutti i cittadini che hanno richiesto il passaporto in data antecedente a quella del 25 novembre 2009 e che hanno richiesto l'iscrizione del figlio minore avranno il documento così come richiesto all'atto della consegna in questura.
Farà fede il timbro con la data di accettazione dell'istanza.
N.B. I passaporti in corso di validità restano utilizzabili fino alla loro data di scadenza. Anche i passaporti individuali rilasciati ai minori, anteriormente alla data di entrata in vigore della nuova normativa (25 novembre 2009), con durata decennale, sono validi fino alla scadenza.

Per ulteriori informazioni consultare il sito Viaggiare Sicuri e Magical Kenya.

Carta di identità valida per l'espatrio/passaporto. 

Clima e fuso orario:
Il clima è caldo di giorno e fresco di notte sugli altipiani centrali e meridionali, caldo umido nelle zone costiere e caldo secco nell'area nord. Le stagioni umide sono due: da aprile a maggio (GRANDI PIOGGE), da fine ottobre a dicembre (PICCOLE PIOGGE). La stagione più calda va da gennaio ad aprile; sulla costa anche nei mesi di settembre e ottobre. 2 ore in più rispetto all'Italia, una in caso di ora legale.

La costa del Kenya si estende per 400 km di spiaggia e natura. La città principale è Mombasa, situata su un'isola di 13 km è il cuore commerciale dell'area orientale del paese. La città è collegata alla costa nord da un ponte che domina l'Oceano Indiano, da qui si possono raggiungere le più belle località balneari come Malindi e Watamu a nord e Diani a sud. Le bianche spiagge di sabbia fine e la natura rigogliosa e verdeggiante regalano ai turisti scenari unici per bellezza e totale relax.
Diani si trova a circa 35 km da Mombasa ed è nota per le sue spiagge bianchissime, è una località internazionale, frequentata per lo più da tedeschi e inglesi.
Malindi è la fusione tra la cultura africana e quella italiana, ci sono molti negozi, bar e locali. Anche Watanamu è molto frequentata dagli Italiani soprattutto per il bel mare e le fantastiche spiagge bianche. Mamburi, a nord di Malindi, ha una spiaggia dorata molto ampia, un vero e proprio paradiso per gli appassionati di relax e kite surf.

Lingua:
Le lingue ufficiali sono il ki-swahili e l'inglese.

Valuta:
Scellino kenyota.

Vaccinazioni:
Nessuna è obbligatoria ma è raccomandata la profilassi antimalarica per chi soggiorna nella zona interna.

Abbigliamento:
E' raccomandato un abbigliamento sportivo e leggero, un capo più caldo è molto utile per la forte escursione termica notturna. Inoltre da non dimenticare scarpe comode, occhiali da sole, cappellino e repellenti contro gli insetti.

Corrente elettrica:
Dai 110 ai 240 volt, con prese a lamelle piatte, è necessario un adattatore.

La quota comprende:

Volo ITC (Inclusive Tour Charter) in classe economica; il trafserimento dall'aeroporto all'albergo e viceversa; franchigia bagaglio kg. 15/20 (in base alla compagnia aerea); sistemazione nel tipo di camera prescelto con trattamento come da dettaglio vacanza.

 

La quota non comprende:

Le mance, le spese personali, gli extra, e in genere tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

 

Documenti utili:


Per i cittadini italiani è necessario il passaporto in regola con le marche da bollo annuali, con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia e con almeno due pagine libere. E' necessario inoltre un visto d'ingresso che può essere ottenuto direttamente in Italia tramite l'ambasciata a Roma oppure in loco all'arrivo a Mombasa, da pagarsi esclusivamente in Dollari (25 Usd) .

Dal 25 novembre 2009 sono cambiate alcune regole per il passaporto per i minori.

Ora il minore si deve dotare di un passaporto individuale, pertanto non sarà più possibile per il genitore iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto.
Tutti i cittadini che hanno richiesto il passaporto in data antecedente a quella del 25 novembre 2009 e che hanno richiesto l'iscrizione del figlio minore avranno il documento così come richiesto all'atto della consegna in questura.
Farà fede il timbro con la data di accettazione dell'istanza.

N.B. I passaporti in corso di validità restano utilizzabili fino alla loro data di scadenza. Anche i passaporti individuali rilasciati ai minori, anteriormente alla data di entrata in vigore della nuova normativa (25 novembre 2009), con durata decennale, sono validi fino alla scadenza.


Per ulteriori informazioni consultare il sito Viaggiare Sicuri.

Carta di identità valida per l'espatrio/passaporto. 

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE E ADEGUAMENTO VALUTARIO:

vi preghiamo di prendere nota che, anche successivamente alla conferma di prenotazione, il tour operator potrebbe applicare adeguamenti carburanti e/o adeguamenti valutari, nei limiti e alle condizioni previste dalla legge. Tale applicazione non costituisce titolo per l'annullamento da parte del cliente, se non nei casi previsti dalla legge stessa. I VIAGGI WEB provvederà tempestivamente a notificarvi gli eventuali adeguamenti.