Crociera

Iscriviti alla nostra newsletter
Vacanze
 
 
Destinazione
Paese
Meta
 
Partenza
Aeroporto
Data da
Data a
 
Pagamenti sicuri:
Bonifico bancario
ORANGEA VILLAGE (+18) - Nosy Be
Nosy Be, Madagascar
Clima tropicale, bellissime spiagge di sabbia bianca, lunghi tratti di barriera corallina e fondali ricchi di pesce. Un’isola speciale. Qui tra Luglio e Settembre le balene megattere vengono nelle acque che circondano l’isola a riprodursi, e non è affatto difficile vederle. Le palme sono un ornamento naturale delle coste e dell’interno, il mare è uno specchio d’acqua incantevole dove scoprire e ammirare un sorprendente mondo sommerso
Destinazione: Nosy Be (Madagascar)
Struttura: ORANGEA VILLAGE (+18)
Categoria:
Tipo di Pacchetto: All Inclusive
Trattamento: Pensione completa + bevande ai pasti
Sistemazione: Camera standard
Notti: 9 giorni / 7 notti
Tour Operator: Veratour
Crociera Crociera Crociera Crociera

A partire da 1130,00 €

UN MONDO A PARTE.
Circondato da 5.000 km di splendide coste, spiagge bianche, lunghi tratti di barriera corallina e fondali ricchi di pesce, il Madagascar è un paradiso per gli amanti del mare e della natura. Con le sue circa 50 aree protette tra riserve e parchi naturali, è stato dichiarato dal WWF uno dei Paesi con il più ricco patrimonio ecologico del mondo. Nosy Be, isola di origine vulcanica con spiaggia fine, bagnata dall'Oceano Indiano e dal Canale di Mozambico, è privilegiata da un clima tropicale che oscilla tra i 20 e i 30 gradi tutto l'anno. Immersi in una natura rigogliosa, rimarrete estasiati dai profumi che la pervadono. Ylang Ylang, vaniglia, cannella, pepe, frangipane inebrieranno ogni momento di una meravigliosa vacanza. E insieme alla cortesia e al sorriso del popolo malgascio saranno le cose che porterete per sempre nel cuore.

La posizione
Il Veraclub Orangea Atmosphera Resort è situato nella località Bemoko, sulla costa nord Ovest dell'isola di Nosy Be. Dista circa 25 km dall'aeroporto internazionale di Nosy Be. Affacciato sulla spiaggia, contornato da palme, gode di una posizione privilegiata.

Il villaggio
Costruito in stile locale, si inserisce perfettamente nell'ambiente naturale che lo circonda. Il Villaggio si estende su circa 2 ettari di terreno ed è inserito tra vegetazione e spiaggia, facendo risultare l'ambiente rilassante e tranquillo. Dall'aeroporto, lasciando la strada nazionale, si percorre una stradina di campagna malgascia fino a raggiungere la reception del Villaggio. A disposizione degli ospiti: piscina posizionata magnificamente sulla spiaggia, beach bar e ristorante (costruiti in legno e tetti di makuti). Adiacente alla piscina è inserita l'area per l'intrattenimento serale. Collegamento wi-fi a pagamento. Nessuna carta di credito è accettata. Servizio medico esterno a pagamento con dottori locali.

La spiaggia
La lunga e ampia spiaggia dorata è soggetta al fenomeno delle maree che lasciano intravedere, durante l'arco della giornata, ampie distese di arenile, dove passeggiare piacevolmente fino a raggiungere il mare. Sono disponibili per tutti gli ospiti gratuitamente lettini, ombrelloni in stile etnico e teli mare.

Le camere
Il Villaggio dispone di 25 camere, arredate in stile etnico. Alcune stanze sono inserite in graziosi bungalow, vicini alla spiaggia, mentre altre camere si trovano più in alto verso l'entrata del Villaggio e godono, dalla loro veranda o terrazza, una magnifica vista della spiaggia e del mare. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, aria condizionata, minifrigo, asciugacapelli, minicassaforte. Le camere volutamente non dispongono di tv. Alcuni bungalow sono distribuiti su due piani e possono ospitare fino a 4 persone. Corrente a 220 volt con prese di tipo francese.

La ristorazione
La Formula Club comprende la prima colazione a buffet, pranzo servito al tavolo con scelta di antipasti al buffet, la cena servita totalmente al tavolo. Una volta la settimana cena tipica malgascia. Durante tutti i pasti sono inclusi vino, acqua minerale, soft drink e birra.

Lo sport
Nella Formula Club sono comprese le seguenti attività: beach volley, beach tennis e bocce.

L'intrattenimento
L'ambiente intimo e rilassante del Villaggio lascia spazio a un sobrio intrattenimento, con piano bar e serate di folklore locale.

Le escursioni
Considerando il patrimonio naturale di questa bellissima destinazione, le più interessanti escursioni via mare e via terra sono elencate nel menu che segue "Escursioni". Tutte le escursioni dovranno essere pagate esclusivamente in contanti.

Diving
Il Veraclub collabora con il centro immersioni Aqua Diving. Immersioni guidate da istruttori italiani, in completa sicurezza, con un massimo di 8 subacquei per guida. Corsi base e avanzati Padi e Cmas, sempre con istruttori italiani. Noleggio attrezzature e computer subacquei; possibilità di accogliere, su prenotazione, gruppi di sub. Tutte le immersioni si svolgono con partenza dalla spiaggia dell'hotel e transfert fino al punto di immersione su barche veloci ed equipaggiate per le attività subacquee.

La vostra vacanza a Nosy Be vi offrirà l'occasione per godere della splendida natura che vi circonda.

Dal Veraclub Orangea si possono effettuare delle interessanti escursioni:

Tour dell'isola e della capitale Hell Ville: partendo a bordo di mini bus avrai la possibilità di tuffarti nella realtà locale per scoprire usi e costumi malgasci e i loro abitanti.

Nosy Fanihy: dopo 30 minti di navigazione in direzione nord verso l'arcipelago Mitsio, costeggerai la costa nord di Nosy Be e la costa sud di Nosy Sakaty.

Mont Passot e i laghi vulcanici: partenza in minibus con cui si attraversa la zona rurale dei tipici villaggi malgasci in direzione nord e dove si potrà assaporare la vita vera dell'agricoltura stessa, sentendone i profumi naturali e vivere la pace e i silenzi che solo una natura così rigogliosa può regalare.

Nosy Iranja: Costeggerai la costa sud del Madagascar, la baia dei russi e il pan di zucchero.
Nosy Iranja è una delle isole più conosciute e fotografate al mondo in quanto rappresenta il quinto fenomeno a livello mondiale di cambio di maree. Due isole completamente separate che si uniscono grazie ad un istmo di sabbia.

Nosy Tanikely (Piccola Terra) Nosy Komba: Navigherai verso il Parco Marino dell'isola di
Tanikely dove avrai la possibilità di nuotare in un acquario naturale facendo snorkelling o tuffandoti nelle sue acque cristalline. L'isola è ricoperta da una ricca vegetazione tropicale. Tanikely è una piccolissima e incantevole isola vulcanica, abitata da volpi volanti e lemuri
macaco. Proseguirai alla volta dell'isola di Nosy Komba, pranzo tipico malgascio a base di piatti tipici sakalava (presce fresco locale). Ti addentrerai nell'irresistibile regno dei simpaticissimi lemuri macaco che ne popolano le foreste, vedrai tartarughe centenarie e coloratissimi camaleonti. Interessante l'artigianato locale nel mercato dell'isola.

Nosy Sakatia + Nosy Fanihy: Navigherai verso l'arcipelago Mitsio, passando davanti all'isola sacra dei bambini per poi raggiungere la paradisiaca isola di Nosy Fanihy, dal mare cristallino, rocce vulcaniche e sabbia di coralli e conchiglie.
Visiterai la bellissima isola ancora selvaggia di Nosy Sakatia: una spiaggia, affiancata dal villaggio di pescatori, ti accoglierà insieme alla vegetazione preservata all'interno dell'isola e le coltivazioni di Ylang - Ylang. Al rientro la barca si fermerà in una baia per un bagno in tutto relax. Possibilità di fare snorkelling.

Lokobe: Una divertente e avventurosa giornata alla scoperta della foresta primaria.
Attraverso le mangrovie, sulle tradizionali piroghe in legno, fino alla
silenziosissima foresta dove conoscerai tutte le spezie, le piante, i fiori e i frutti endemici del nord del Madagascar oltre che numerose colonie di lemuri macaco, esemplari di boa costrictror e camaleonti di tutte le dimensioni.

Le escursioni potrebbero subire variazioni.

Per maggiori dettagli su tutte le escursioni che si effettuano presso il Villaggio puoi rivolgerti alla tua Agenzia di Viaggi.

Tutte le escursioni dovranno essere pagate esclusivamente in contanti.

Documenti utili:

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto in regola con le marche da bollo annuali, con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia e con una pagina vuota. A partire dal 01/01/2011 è richiesto il pagamento del visto d'ingresso all'arrivo in aeroporto al costo di euro 65 circa (costo soggetto alle fluttuazioni dell'euro). La tassa d'uscita dal paese è compresa nel biglietto aereo. Inoltre è prevista una tassa turistica da pagare direttamente in hotel, a cura del cliente, attualmente pari a euro 0,80 al giorno.

Dal 25 novembre 2009 sono cambiate alcune regole per il passaporto per i minori.
Ora il minore si deve dotare di un passaporto individuale, pertanto non sarà più possibile per il genitore iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto.
Tutti i cittadini che hanno richiesto il passaporto in data antecedente a quella del 25 novembre 2009 e che hanno richiesto l'iscrizione del figlio minore avranno il documento così come richiesto all'atto della consegna in questura.
Farà fede il timbro con la data di accettazione dell'istanza.
N.B. I passaporti in corso di validità restano utilizzabili fino alla loro data di scadenza. Anche i passaporti individuali rilasciati ai minori, anteriormente alla data di entrata in vigore della nuova normativa (25 novembre 2009), con durata decennale, sono validi fino alla scadenza.

Per ulteriori informazioni consultare il sito Viaggiare Sicuri.

Carta di identità valida per l'espatrio/passaporto. 

Clima e fuso orario:
Qui il clima è tropicale con due stagioni: quella delle piogge da gennaio a marzo e quella secca da aprile a dicembre. Nosy Be ha un particolare microclima con una temperatura costante tra i 25° e i 30° C tutto l'anno. Il clima della capitale Antananarivo è secco e salubre.
2 ore in più rispetto all'Italia con l'ora solare, una in più con l'ora legale.

Principali località turistiche:
Antananarivo è la capitale e la più grande città del Madagascar, significa "Città dei Mille", prendendo il nome dal numero dei soldati assegnati a guardia al re Andrianjaka.
Tra le località più interessanti ci sono partendo da sud verso nord : Anakao, Salary, Ampassilava, che si trovano sulla costa sud occidentale del Madagascar, offrono meravigliose baie con lunghe spiagge bianche e un mare con sfumature di colore tra il verde e il turchese e interessanti tratti di barriera corallina.
L'arcipelago di Nosy Be e a largo della costa nord occidentale del Madagascar offre spiagge con palme, centri di immersione, e diverse strutture alberghiere. L'isola di Nosy be è diventata la meta più famosa e attrezzata per il turismo in Madagascar. Punto di partenza per numerose escursioni giornaliere nell'arcipelago circostante : Nosy Tanikely (Parco Marino) con la sua bella spiaggia e la sua colorata barriera corallina a pochi metri dalla spiaggia ideale per snorkelling e divingsull'isola c'è anche un lussuoso Resort con boungalow sul mare; e poi ancora Nosy Sakatia, Nosy Komba, Nosy Fanihy. Infine al largo della costa orientale del Madagascar, la lussureggiante isola di Sainte Marie, di forma lunga e stretta offre graziose spiagge di palme, baie protette dalla barriera corallina e alcuni atolli.

Lingua:
La lingua ufficiale è il malgascio. Poco diffuso l'inglese, molto invece il francese.

Valuta:
Valuta ufficiale è l'Ariary.

Mance:
Non sono obbligatorie, ma sono gradite ovunque.

Vaccinazioni:
Nessuna vaccinazione obbligatoria ma è raccomandata la profilassi antimalarica e la vaccinazione contro il colera. A partire dal tramonto è consigliato indossare maglie a maniche lunghe e pantaloni lunghi. Si raccomanda inoltre l'uso di repellenti contro gli insetti e di portare con se medicinali abituali e comuni.

Corrente elettrica:
220 volt, munirsi di adattatori universali.

La quota comprende:

Volo ITC (Inclusive Tour Charter) in classe economica; il trasferimento dall'aeroporto all'albergo e viceversa; franchigia bagaglio kg. 15/20 (in base alla compagnia aerea); sistemazione nel tipo di camera prescelto con trattamento come da dettaglio vacanza.

 

La quota non comprende:

Le mance, le spese personali, gli extra, e in genere tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

 

 

Documenti utili:

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto in regola con le marche da bollo annuali, con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia e con una pagina vuota. A partire dal 01/01/2011 è richiesto il pagamento del visto d'ingresso all'arrivo in aeroporto al costo di euro 65 circa (costo soggetto alle fluttuazioni dell'euro). La tassa d'uscita dal paese è compresa nel biglietto aereo. Inoltre è prevista una tassa turistica da pagare direttamente in hotel, a cura del cliente, attualmente pari a euro 0,80 al giorno.

Dal 25 novembre 2009 sono cambiate alcune regole per il passaporto per i minori.
Ora il minore si deve dotare di un passaporto individuale, pertanto non sarà più possibile per il genitore iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto.
Tutti i cittadini che hanno richiesto il passaporto in data antecedente a quella del 25 novembre 2009 e che hanno richiesto l'iscrizione del figlio minore avranno il documento così come richiesto all'atto della consegna in questura.
Farà fede il timbro con la data di accettazione dell'istanza.
N.B. I passaporti in corso di validità restano utilizzabili fino alla loro data di scadenza. Anche i passaporti individuali rilasciati ai minori, anteriormente alla data di entrata in vigore della nuova normativa (25 novembre 2009), con durata decennale, sono validi fino alla scadenza.

Per ulteriori informazioni consultare il sito Viaggiare Sicuri.

ADEGUAMENTO CARBURANTE E ADEGUAMENTO VALUTARIO:

vi preghiamo di prendere nota che, anche successivamente alla conferma di prenotazione, il tour operator potrebbe applicare adeguamenti carburanti e/o adeguamenti valutari, nei limiti e alle condizioni previste dalla legge. Tale applicazione non costituisce titolo per l'annullamento da parte del cliente, se non nei casi previsti dalla legge stessa. I VIAGGI WEB provvederà tempestivamente a notificarvi gli eventuali adeguamenti.