Crociera

Iscriviti alla nostra newsletter
Vacanze
 
 
Destinazione
Paese
Meta
 
Partenza
Aeroporto
Data da
Data a
 
Pagamenti sicuri:
Bonifico bancario
LE GRAND SABLE - Belle Mare
Belle Mare, Mauritius
C’è un piccolo Paradiso nell’ immenso Oceano Indiano: un’ isola tranquilla e prodigiosamente autentica, un capriccio vulcanico circondato da una straordinaria barriera corallina ancora intatta. La sua gente possiede l’innata cortesia di chi sa godere del poco che possiede, il suo mare è ricco di pesce e bello da stordire; le sue coste non conoscono scempi urbanistici o violenze edilizie. Un bellissimo patrimonio da salvaguardare, dall’integrità della barriera corallina, alla trasparenza del mare, alla purezza dell’aria e la semplicità della vita.
Destinazione: Belle Mare (Mauritius)
Struttura: LE GRAND SABLE
Categoria:
Tipo di Pacchetto: Volo + Villaggio
Trattamento: All Inclusive
Sistemazione: Camera standard
Notti: 9 giorni / 7 notti
Tour Operator: Veratour
Crociera Crociera Crociera Crociera

A partire da 1330,00 €

IL GIOIELLO DEL MARE.
Mauritius è una destinazione da cui tornerete con il sorriso negli occhi e una grande nostalgia, perché incontrerete una cultura straordinaria nella popolazione cortese, mélange di razze integrate perfettamente tra loro, nel mistero di miti scomparsi come il dodo, simbolo dell'isola, o come il sega, la danza dei creoli, e nei contrasti accesi e armoniosi tra il vecchio e il nuovo. Vi perderete nei colori di una vegetazione straordinaria: le tante tonalità di verde della flora locale, il bianco delle lunghe spiagge, l'azzurro cristallino del mare. La bellezza si unisce alla qualità dei servizi alberghieri, molto al di sopra degli standard, lasciandovi un ricordo indimenticabile di questo splendido angolo di mondo.

La posizione
Il Veraclub Le Grand Sable Atmosphera Resort è situato a est dell'isola, in località Belle Mare. Dista circa 55 km dall'aeroporto e 45 km da Port Louis, la capitale.

Il villaggio
È costituito da vari corpi affacciati completamente sul mare e disposti su due e tre livelli. L'atmosfera intima e raccolta, la posizione e le dimensioni contenute del Villaggio, lo rendono ideale per trascorrere una vacanza piacevole e rilassante. Dispone di 2 ristoranti, bar, piscina panoramica fronte mare, boutique, palestra e sala per gli spettacoli serali. Massaggi a pagamento. Punto internet a pagamento. Carte di credito accettate: Visa, Mastercard e American Express. Il servizio medico è esterno, a pagamento, con dottori locali.

La spiaggia
La spiaggia bianca di sabbia corallina è attrezzata con ombrelloni, prendisole e teli mare a uso gratuito ed esclusivo degli ospiti del Villaggio.

Le camere
Le 52 camere (tutte rinnovate) sono con vista mare e dispongono di aria condizionata, tv via satellite (Rai International), telefono, minifrigo, asciugacapelli, cassetta di sicurezza. Disponibilità di camere a 2 e 3 letti. Per famiglie di due adulti e due bambini, disponibili camere con 2 letti queen size (2 m x 1,50 m). La corrente è a 220/230 volt con prese di tipo inglese.

La ristorazione
La Formula All Inclusive comprende la prima colazione e il pranzo con ricco buffet presso il ristorante centrale, situato a due passi dal mare; cena con serate a tema con servizio al tavolo o a buffet. È possibile cenare su prenotazione e a pagamento presso il ristorante La Maison, con menu a base di pesce (aragosta o gamberoni). Cena tipica mauriziana una volta la settimana. Durante i pasti sono inclusi vino, birra, acqua e soft drink. Le bevande analcoliche a dispenser sono incluse durante tutto il giorno e possono essere consumate al bar della piscina. A pagamento tutte le bevande alcoliche, le bevande in bottiglia o lattina e il caffè espresso. Durante il giorno vengono serviti, presso il bar della piscina, appetitosi snack come pizza, sandwich, crêpe e dolci.

Lo sport
Nella Formula All Inclusive sono comprese le seguenti attività: windsurf, catamarano (uscite accompagnate), canoa, beach tennis, beach volley, acquagym, fitness, ping-pong, bocce e palestra.

L'intrattenimento
L'équipe di animazione, composta da italiani e mauriziani, allieterà il soggiorno con: giochi, tornei, lezioni di ballo, intrattenimento serale, piano bar, cabaret, giochi e folklore locale; sempre nel pieno rispetto dei desideri e della privacy degli ospiti.

Le escursioni
Si potranno effettuare le seguenti escursioni a pagamento: Port Louis, le Isole del sud, l'Isola dei Cervi. Tutte le escursioni possono essere pagate in contanti o con carte di credito Visa e Mastercard (eccetto carte di credito elettroniche).

Documenti utili:

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto in regola con le marche da bollo annuali e con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia.

Dal 25 novembre 2009 sono cambiate alcune regole per il passaporto per i minori.
Ora il minore si deve dotare di un passaporto individuale, pertanto non sarà più possibile per il genitore iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto.
Tutti i cittadini che hanno richiesto il passaporto in data antecedente a quella del 25 novembre 2009 e che hanno richiesto l'iscrizione del figlio minore avranno il documento così come richiesto all'atto della consegna in questura.
Farà fede il timbro con la data di accettazione dell'istanza.
N.B. I passaporti in corso di validità restano utilizzabili fino alla loro data di scadenza . Anche i passaporti individuali rilasciati ai minori, anteriormente alla data di entrata in vigore della nuova normativa (25 novembre 2009), con durata decennale, sono validi fino alla scadenza.

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell' Ente Nazionale del Turismo delle Mauritius e Viaggiare Sicuri.

Clima e fuso orario:

Le stagioni sono invertite rispetto all'Italia, il clima è subtropicale, piacevole tutto l'anno con due stagioni: l'estate calda e umida e l'inverno tiepido e secco. La costa orientale è maggiormente esposta ai venti, intensi nelle nostra stagione estiva.
L'ora locale è di 3 ore in più rispetto all'Italia, 2 ore quando qui da noi vige l'ora solare.

Principali località turistiche:
Mauritius fa parte delle Isole Mascarene, un arcipelago di origine vulcanica ed è la destinazione ideale per coloro che desiderano immergersi in una natura avvolgente e incontaminata. Quest'isola è una piccola perla nell'Oceano Indiano, le spiagge bianche e la barriera corallina la rendono particolarmente interessante e tutta da scoprire: la natura rigogliosa dai mille colori, foreste, piantagioni di canna da zucchero e coltivazioni di tè e vaniglia. Port Louis è la capitale, situata a nord ovest ed è sede del porto e del mercato delle spezie. Ile Aux Cerfs è caratterizzata da spiagge dorate e l'acqua del mare è trasparente. Luogo perfetto per tutti gli appassionati di sport acquatici.

Lingua:
La lingua ufficiale è l'inglese anche se è più diffuso il francese. Il creolo è la lingua molto diffusa fra i vari gruppi etnici delle aree rurali.

Valuta:
Rupia Mauriziana (MUR) 1 Euro = circa 38 Rupie

Mance:
Non sono obbligatorie, ma sono gradite ovunque.

Vaccinazioni:
Nessuna vaccinazione richiesta. È consigliabile comunque portare con sé repellenti contro le zanzare, disinfettanti intestinali e creme solari.

Cucina:
La cucina è molto variegata grazie al grande miscuglio di razze presente sull'isola. Carne al curry o alla creola, insalata di cuore di palma con marlin affumicato e frutti di mare. Da non perdere la frutta locale, il tè di collina e il rhum.

Abbigliamento:
Consigliato un abbigliamento sportivo e comodo, le creme protettive per il sole, cappellino, occhiali da sole e repellenti contro gli insetti. Per le serate più fresche si consiglia un pullover.

Corrente elettrica:
220 volt, munirsi di adattatori universali.

Shopping e altro:
Capi di abbigliamento di ottimo cotone, indumenti da spiaggia, oggetti in legno, spezie, tè e rum.

Comunicazioni Telefoniche:
Il prefisso telefonico dall'Italia per Mauritius è +230 seguito dal numero dell'abbonato.

La quota comprende:

Volo ITC (Inclusive Tour Charter) in classe economica; il trasferimento dall'aeroporto all'albergo e viceversa; franchigia bagaglio kg. 15/20 (in base alla compagnia aerea); sistemazione nel tipo di camera prescelto con trattamento come da dettaglio vacanza.

 

La quota non comprende:

Le mance, le spese personali, gli extra, e in genere tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

 

 

Documenti utili:

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto in regola con le marche da bollo annuali e con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia.

Dal 25 novembre 2009 sono cambiate alcune regole per il passaporto per i minori.
Ora il minore si deve dotare di un passaporto individuale, pertanto non sarà più possibile per il genitore iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto.
Tutti i cittadini che hanno richiesto il passaporto in data antecedente a quella del 25 novembre 2009 e che hanno richiesto l'iscrizione del figlio minore avranno il documento così come richiesto all'atto della consegna in questura.
Farà fede il timbro con la data di accettazione dell'istanza.
N.B. I passaporti in corso di validità restano utilizzabili fino alla loro data di scadenza . Anche i passaporti individuali rilasciati ai minori, anteriormente alla data di entrata in vigore della nuova normativa (25 novembre 2009), con durata decennale, sono validi fino alla scadenza.

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell' Ente Nazionale del Turismo delle Mauritius e Viaggiare Sicuri.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE E ADEGUAMENTO VALUTARIO:

vi preghiamo di prendere nota che, anche successivamente alla conferma di prenotazione, il tour operator potrebbe applicare adeguamenti carburanti e/o adeguamenti valutari, nei limiti e alle condizioni previste dalla legge. Tale applicazione non costituisce titolo per l'annullamento da parte del cliente, se non nei casi previsti dalla legge stessa. I VIAGGI WEB provvederà tempestivamente a notificarvi gli eventuali adeguamenti.

Visti e tasse
Tasse aeroportuali da pagarsi direttamente in partenza da Mauritius in aeroporto e unicamente in valuta locale (rupie mauriziane - MUR):

adulti MUR 1.440 (MUR 1.480 per chi viaggia in classe business)
bambini da 2 a 12 anni n.c. MUR 740

Dal 01 novembre 2010 tali tasse incrementano dei seguenti importi (applicati a viaggi con tutte le compagnie):

adulti euro 12,00
bambini da 2 a 12 anni n.c. euro 6,00

Nessuna tassa è prevista per i bambini sotto i 2 anni.