Crociera

Iscriviti alla nostra newsletter
Vacanze
 
 
Destinazione
Paese
Meta
 
Partenza
Aeroporto
Data da
Data a
 
Pagamenti sicuri:
Bonifico bancario
LINDAMAR CAYO LARGO VERATOUR - Cayo Largo
Cayo Largo, Cuba
L’isola dei caraibi circondata dal mare e dal fascino. Della storia di secoli, del profumo delle piantagioni di tabacco, del sapore del rhum. Il fascino di spiagge bianche ineguagliabili e di un mare che parla di leggende di ieri e di oggi. Cuba non è un sogno, ma gli assomiglia molto.
Destinazione: Cayo Largo (Cuba)
Struttura: LINDAMAR CAYO LARGO VERATOUR
Categoria:
Tipo di Pacchetto: Volo + Villaggio
Trattamento: All Inclusive
Sistemazione: Camera standard
Notti: 9 giorni / 7 notti
Tour Operator: Veratour
Crociera Crociera Crociera Crociera

A partire da 1210,00 €

UN POSTO DAL SAPORE UNICO.
Cuba è un insieme di fascino e contraddizioni. Cinque secoli di eredità architettonica, strade caratteristiche, palme ondeggianti nella brezza tropicale e un'atmosfera assolutamente unica la rendono una destinazione irresistibile. Poi c'è la sabbia bianca delle spiagge, la vegetazione rigogliosa, il calore della gente, la gioia di una musica che combina suoni africani e melodie spagnole a ritmo di danza, un cocktail di spensierato divertimento, per una vacanza impossibile da dimenticare. Questa è la terra dei sigari, del rum e della storia dei Caraibi. Chiunque viene a Cuba ne rimane stregato.

La posizione
Il Veraclub Lindamar dista circa 7 km dall'aeroporto. Si estende direttamente sul mare color turchese di Cayo Largo, piccola isola dell'Arcipelago de Los Cannareos, famosa per la bellezza delle sue spiagge e dei suoi fondali marini. Grazie alle navette gratuite, si potranno raggiungere le bellissime e famose spiagge di Playa Sirena e Playa Paraiso.

Il villaggio
Il Villaggio si compone di 53 bungalow indipendenti, tutti disposti fronte mare. A disposizione degli ospiti: ristorante principale, bar e snack-bar Ranchon, piscina e teatro per intrattenimento serale. Carte di credito accettate: Visa e Mastercard (non elettroniche). Il servizio medico è esterno, con dottori locali e a pagamento.

La spiaggia
La spiaggia davanti al Villaggio (a volte, a causa di fenomeni meteorologici, non facilmente balneabile) è a disposizione degli ospiti e attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti. A pochi minuti è presente una della più belle spiagge di Cayo Largo, Playa Sirena, raggiungibile in navetta a orari fissi. La spiaggia offre: servizi igienici, ombrelloni e lettini a esaurimento.

Le camere
Le 53 camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, tv via satellite (Rai International), telefono, cassetta di sicurezza, minifrigo; amaca sul patio dell'entrata. Le camere sono con sistemazione a due o tre letti. La corrente è a 110 volt con prese sia di tipo italiano sia americano a lamelle piatte.

La ristorazione
La Formula All Inclusive, curata dallo chef del Tour Operator, comprende la prima colazione, il pranzo e la cena con servizio a buffet presso il ristorante centrale (cena tipica cubana una volta a settimana). Durante i pasti sono inclusi vino, birra, acqua e soft drink. Presso lo snack-bar Ranchon, direttamente fronte mare, è possibile gustare un pranzo veloce e cenare, su prenotazione, con menu a base di pesce (aragosta a pagamento). Vengono serviti durante il giorno, presso il bar della piscina e lo snack-bar Ranchon, una serie di snack e spuntini, bevande analcoliche, alcoliche selezionate e il caffè espresso. Non sono incluse tutte le bevande in bottiglia o lattina. Inoltre a Playa Sirena possibilità di pranzare, su prenotazione, con menu fisso. Presso il bar di Playa Sirena sono inclusi soft drink, acqua e birra.

Lo sport
Nella Formula All Inclusive sono comprese le seguenti attività: tiro con l'arco, bocce, ping pong, acquagym, fitness. Le attività di windsurf, canoa, catamarano, beach volley e beach tennis, si svolgono presso Playa Sirena.

L'Animazione
L'équipe di animazione, composta da italiani e cubani, nel pieno rispetto dei desideri e della privacy degli ospiti, allieterà il soggiorno con: giochi, tornei, lezioni di ballo e spettacoli serali (cabaret, giochi e folklore locale).

Le escursioni
Si potranno effettuare le seguenti escursioni facoltative a pagamento: Havana coloniale e catamarano, pesca d'altura. Tutte le escursioni possono essere pagate in contanti (in Cuc) o con carte di credito Visa (anche Visa Electron) e Mastercard.

Documenti utili:


Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con validità residua di almeno 3 mesi dalla data di ingresso nel paese e in regola con le marche da bollo. Inoltre è indispensabile avere il visto di ingresso con validità di 30 giorni.


Dal 25 novembre 2009 sono cambiate alcune regole per il passaporto per i minori.


Ora il minore si deve dotare di un passaporto individuale, pertanto non sarà più possibile per il genitore iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto.
Tutti i cittadini che hanno richiesto il passaporto in data antecedente a quella del 25 novembre 2009 e che hanno richiesto l'iscrizione del figlio minore avranno il documento così come richiesto all'atto della consegna in questura.
Farà fede il timbro con la data di accettazione dell'istanza.
N.B. I passaporti in corso di validità restano utilizzabili fino alla loro data di scadenza. Anche i passaporti individuali rilasciati ai minori, anteriormente alla data di entrata in vigore della nuova normativa (25 novembre 2009), con durata decennale, sono validi fino alla scadenza.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Ministerio de Turismo de Cuba e Viaggiare Sicuri.

 

Carta di identità valida per l'espatrio/passaporto.

 

Clima e fuso orario:
A Cuba il clima è tropicale con temperature medie che vanno dai 25° ai 30° C. Le stagioni principali sono due, una secca da dicembre a aprile, e una umida da maggio a novembre. La differenza con l'Italia è di 5 ore in meno quando vige l'ora solare, 6 ore meno con l'ora legale.

Valuta:
La moneta ufficiale è il Peso Cubano ad uso esclusivo o quasi della popolazione locale. E' presente anche il Peso convertibile, 1 CUC = 0,75 Euro, che si usa per pagare conti in hotel, ristoranti ecc.


Cuba è la perla dei Caraibi, nota per le sue belle e lunghe spiagge di sabbia fine. Colombo la definì come "la terra più bella che l'occhio umano abbia mai visto", ogni turista che arriva sull'isola è come affascinato e invitato a scoprire luoghi, sapori, ritmi e gusti locali. Adatta per gli amanti della storia ma anche per gli appassionati dei fondali e del relax.
La Habana è la capitale, con un ricco patrimonio storico e culturale. Nota perché accolse il celebre scrittore Ernest Hemingway, questa città è piena di vita, una vera e propria fusione tra cultura iberica e cubana. Il centro storico San Cristobal de Habana fu dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 1982: i palazzi coloniali, i musei, le chiese, i parchi e le piazze la rendono invitante e affascinante. Le tappe obbligatorie sono il Castillo de el Morro, Plaza de Armas, Plaza de San Francesco, la Bodequita del Medio e il Floridita.
Cienfuegos è una piccola città coloniale con cultura prevalentemente francese. Troviamo il Jardin Botanico Soledad, uno dei più importanti orti botanici dell'America Latina.
Trinidad è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1888 ed è testimonianza di un antico modo di vivere di quasi cinque secoli. L'architettura è tipicamente settecentesca, una vera e propria città coloniale con viuzze che si snodano dalla piazza principale, palazzi colorati, balconi con ringhiere in metallo e vetri variopinti.
La più africana e musicale città cubana è Santiago. Rimasta indietro agli anni '30, ha ritmi lenti, la musica e il ballo hanno un'importanza fondamentale, quasi sacra. Inoltre si ricorda Santiago come "cuna de la revolucion" (Culla della Rivoluzione), luogo dell'assalto di Fidel Castro alla caserma Moncada nel 1953.
Camaguey è uno dei sette insediamenti originari dell'isola cubana. Fondata nel 1515, questa città è un labirinto di vicoli e viuzze, create come protezioni agli attacchi dei pirati. Il simbolo di questa città sono i "Tinajones", ovvero enormi orci interrati usati per raccogliere l'acqua piovana o per le provviste.
Holguin rappresenta una delle località più belle dell'isola, con le montagne, le pianure, le spiagge fantastiche di sabbia fine. Inoltre offre paesaggi ricchi di fauna e flora di singolare bellezza. Le spiagge di Guardalavaca, Esmeralda e Playa Pesquero nella parte nord-est dell'isola, sono meta preferita dai turisti per le acque cristalline e calme. Fondata nel 1512, Baracoa è circondata dalla foresta tropicale e dal mare. Le fortezze costruite contro i pirati come Fuerte de Saboruco, offrono una fantastica veduta panoramica della città e delle montagne.
Cayo Santa Maria è collegato alla terra ferma da una strada sopraelevata lunga circa 48 km con accesso a pagamento. E' circondato da mare turchese e lunghe spiagge di finissima sabbia bianca. Meta ideale per chi è alla ricerca di relax e privacy. Una perla del turismo cubano è Varadero, con oltre 17 km di spiagge bianche. La penisola è collegata alla terra ferma da un ponte, è ricca di ristoranti, villaggi turistici, bar e discoteche. Da non dimenticare di visitare il delfinario e il Parque Retiro Josone, con splendidi e verdeggianti giardini. Punta Hicacos è una riserva ecologica con grotte decorate da pitture rupestri precolombiane e che inoltre permette immersioni agli appassionati di sub. Il Veraclub Lindamar dista circa 7 km dall'aeroporto. Si estende direttamente sul mare color turchese di Cayo Largo, piccola isola dell'Arcipelago de Los Cannareos, famosa per la bellezza delle sue spiagge e dei suoi fondali marini. Grazie alle navette gratuite, si potranno raggiungere le bellissime e famose spiagge di Playa Sirena e Playa Paraiso.

Lingua:
La lingua ufficiale è lo spagnolo, nelle località turistiche si parla anche inglese e italiano.

Vaccinazioni:
Nessuna vaccinazione richiesta.

Abbigliamento:
Abbigliamento consigliato è sportivo e informale, un pullover per le serate più fresche e un K-way per gli acquazzoni. Non dimenticare occhiali da sole, creme protettive, scarpette di gomma per la spiaggia e repellenti per gli insetti.

Cucina:
La cucina cubana è caraibica. Si basa su riso, fagioli neri, serviti con pollo, pesce o maiale cucinati alla brace, al forno o fritti.

Corrente elettrica:
Negli alberghi di città e balneari 220 volt, con spine a lamelle piatte. Munirsi di adattatore.

Comunicazioni Telefoniche:
Per chiamare l'Italia da Cuba è necessario comporre il prefisso 119-39 seguito dal numero dell'abbonato con prefisso. E' possibile acquistare sul posto schede telefoniche.

La quota comprende:

Volo ITC (Inclusive Tour Charter) in classe economica; il trasferimento dall'aeroporto all'albergo e viceversa; franchigia bagaglio kg. 15/20 (in base alla compagnia aerea); sistemazione nel tipo di camera prescelto con trattamento come da dettaglio vacanza.

 

La quota non comprende:

Le mance, le spese personali, gli extra, e in genere tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

 

 

 

Documenti utili:


Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con validità residua di almeno 3 mesi dalla data di ingresso nel paese e in regola con le marche da bollo. Inoltre è indispensabile avere il visto di ingresso con validità di 30 giorni.


Dal 25 novembre 2009 sono cambiate alcune regole per il passaporto per i minori.


Ora il minore si deve dotare di un passaporto individuale, pertanto non sarà più possibile per il genitore iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto.
Tutti i cittadini che hanno richiesto il passaporto in data antecedente a quella del 25 novembre 2009 e che hanno richiesto l'iscrizione del figlio minore avranno il documento così come richiesto all'atto della consegna in questura.
Farà fede il timbro con la data di accettazione dell'istanza.
N.B. I passaporti in corso di validità restano utilizzabili fino alla loro data di scadenza. Anche i passaporti individuali rilasciati ai minori, anteriormente alla data di entrata in vigore della nuova normativa (25 novembre 2009), con durata decennale, sono validi fino alla scadenza.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Ministerio de Turismo de Cuba e Viaggiare Sicuri.

 

Carta di identità valida per l'espatrio/passaporto.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE E ADEGUAMENTO VALUTARIO:

vi preghiamo di prendere nota che, anche successivamente alla conferma di prenotazione, il tour operator potrebbe applicare adeguamenti carburanti e/o adeguamenti valutari, nei limiti e alle condizioni previste dalla legge. Tale applicazione non costituisce titolo per l'annullamento da parte del cliente, se non nei casi previsti dalla legge stessa. I VIAGGI WEB provvederà tempestivamente a notificarvi gli eventuali adeguamenti.

Visti e tasse
È previsto un visto di euro 21 che vi sarà consegnato prima della partenza dall'organizzazione. Al momento della partenza da Cuba occorre pagare in aeroporto una tassa di imbarco di Cuc 25 (circa 20 euro).