Crociera

Iscriviti alla nostra newsletter
Vacanze
 
 
Destinazione
Paese
Meta
 
Partenza
Aeroporto
Data da
Data a
 
Pagamenti sicuri:
Bonifico bancario
KOLYMBIA BEACH - Rodi
Rodi
L'isola del sole. Il sole brilla su un’isola che pullula di vita. Lunghe spiagge, acque azzurrissime, il dio Poseidone lancia un irresistibile invito. Rodi è bella, ricca e molto accogliente. Corpi bruciati dal sole, volti luminosi che hanno imprigionato qualcosa dell’eterna luce greca. Gente allegra che inonda i vicoli, pittoresche botteghe di arte popolare, squisitezze da assaggiare e scoprire; e poi pianori dorati, boschi ombreggiati, colline modeste e vallate, paesaggi dai dolci contorni, un vero tripudio di colori e di profumi. E ovunque mare. Ovunque bellezza e tranquillità.
Destinazione: Rodi (Grecia)
Struttura: KOLYMBIA BEACH
Categoria ufficiale: B
Tipo di Pacchetto: Volo + Villaggio
Trattamento: Pensione completa + bevande ai pasti
Sistemazione: Camera standard
Notti: 8 giorni / 7 notti
Tour Operator: Veratour
Crociera Crociera Crociera

A partire da 510,00 €

La posizione
Il Veraclub Kolymbia Beach è situato nella suggestiva baia di Kolymbia, a pochi minuti a piedi dai negozi e locali di questa località. Dista circa 25 Km da Rodi, 20 Km da Lindos e 30 Km dall'aeroporto. Stupendamente posizionato in prima fila sul mare, adagiato su un fronte spiaggia lungo ben 300 metri che lambisce le acque cristalline di questo luogo.

Il villaggio
La struttura, totalmente rinnovata nel 2007, si compone di 3 edifici principali e si presenta ricca di spazi e verde. L'edificio centrale di due piani, grazie alle sue ampie vetrate, permette la vista mare sin dall'ingresso in reception e ospita, al piano terra, alcuni dei servizi principali come il ristorante con terrazza esterna sul mare, lobby bar con 3 tv lcd 19' e angolo tv con schermo da 42'. Gli altri due edifici, collegati a quello centrale da vialetti in cemento circondati da prato inglese, ospitano le restanti camere. A disposizione degli ospiti la piscina per adulti con zona bambini (ombrelloni e lettini gratuiti), snack bar, chiosco bevande, anfiteatro vista mare, mini market. Carte di credito accettate: Visa e Mastercard (eccetto carte elettroniche). Il servizio medico è esterno e a pagamento.

La spiaggia
La spiaggia pubblica di ciottoli si estende per tutta la lunghezza della struttura (circa 300 metri). Veratour dispone di un'area in concessione e gli ospiti possono usufruire gratuitamente di lettini, ombrelloni e teli mare (previo deposito cauzionale).

Le camere
Le 190 camere, tutte modernamente arredate, sono suddivise tra i 3 edifici principali. La maggioranza sono vista mare, altre vista giardino. Tutte le camere dispongono di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata a controllo individuale, cassaforte (a pagamento), tv lcd con ricezione via satellite anche di programmi italiani, minifrigo, telefono, terrazza o balcone attrezzato con sedie e tavolo. La corrente è a 220 volt con prese di tipo italiano.

La ristorazione
La Formula Club, curata da un nostro chef, prevede la pensione completa con prima colazione, pranzo e cena serviti a buffet. Durante i pasti principali, sono inclusi acqua, vino bianco e rosso, birra e soft drink a dispenser. Tutti i pasti vengono consumati presso il suggestivo ristorante centrale con zona riservata ai piccoli ospiti. Presso la spiaggia, il chiosco bevande e lo snack bar offrono bevande e spuntini a pagamento.

Lo sport
Nella Formula Club sono comprese le seguenti attività: vela (uscite accompagnate), canoa, windsurf, acquagym, fitness, bocce, beach volley, beach tennis, tennis e calcetto.

L'animazione
L'équipe di animazione allieterà il soggiorno degli ospiti con: giochi, tornei, lezioni di ballo, spettacoli serali con cabaret e commedie. Tutto nel massimo rispetto della privacy.

Bambini
Il Superminiclub dispone di una casetta in legno, un'area esterna con giochi e una piscina con zona acqua bassa. Al ristorante è prevista una zona riservata per tutti i piccoli ospiti.
Dai 6 anni compiuti i bambini potranno praticare: vela, beach volley, bocce, dards, ping-pong, tennis e calcetto. Assistenza dell'équipe per i bambini dai 3 ai 12 anni non compiuti dalle 09.30 alle 18.00 e dalle 19.30 alle 22.00.

Junior Club
Riservato ai ragazzi dai 12 ai 16 anni, tutti i giorni dalle 09.30 alle 18.00 e dalle 19.30 alle 22.00.

BABY PARADISE
Bambini 0/2 anni n.c.: completamente gratuiti • 1° e 2° bambino 2/12 anni n.c. in camera con 2 adulti: riduzione del 50% sulla quota base • Bambino 2/12 anni n.c. in camera con 1 adulto: riduzione del 50% sulla quota base (eccetto periodo dal 1 al 31 agosto). Posti limitati.

JUNIOR CLUB
Ragazzi 12/16 anni n.c. in camera con 2 adulti: riduzione del 30% sulla quota base.

SPECIALE MINI QUOTA BAMBINO
Promozione valida per partenze dal 05/05/2012 al 27/07/2012 e dal 01/09/2012 al 12/10/2012 e solo per prenotazioni effettuate almeno 60 giorni prima della partenza. Speciale mini quota 1° bambino 2/12 anni n.c. in camera con 2 adulti paganti quota intera: euro 120, oltre la quota gestione pratica, la quota assicurativa ed eventuali supplementi. Eventuale 2° bambino 2/12 anni n.c. riduzione del 50% sulla quota base.

Documenti utili:


Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto. La normativa italiana prevede che anche i minori siano in possesso del proprio passaporto e/o carta di identità. 

Dal 25 novembre 2009 sono cambiate alcune regole per il passaporto per i minori.

Ora il minore si deve dotare di un passaporto individuale, pertanto non sarà più possibile per il genitore iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto.
Tutti i cittadini che hanno richiesto il passaporto in data antecedente a quella del 25 novembre 2009 e che hanno richiesto l'iscrizione del figlio minore avranno il documento così come richiesto all'atto della consegna in questura.
Farà fede il timbro con la data di accettazione dell'istanza.

N.B. I passaporti in corso di validità restano utilizzabili fino alla loro data di scadenza. Anche i passaporti individuali rilasciati ai minori, anteriormente alla data di entrata in vigore della nuova normativa (25 novembre 2009), con durata decennale, sono validi fino alla scadenza.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Turismo Ellenico e Viaggiare Sicuri.

Carta di identità valida per l'espatrio/passaporto. 

Clima e fuso orario:
Mite e temperato nel corso di tutto l'anno. La stagione estiva va da maggio a ottobre, è lunga e calda.
L'ora locale è + 1 anche con l'ora legale.


Isola molto apprezzata e frequentata è Rodi. Qui troviamo piccoli villaggi, lunghe spiagge di sabbia fine con varie insenature e calette nascoste dove il mare è fantastico. Il capoluogo omonimo è ricco di testimonianze storiche come il Palazzo dei Grandi Maestri, la Fortezza dei Cavalieri di Malta e il porto di Mandraki, dove si ergeva il famoso Colosso. Ixia, centro turistico molto importante, si trova a 3 km dal capoluogo ed offre spiagge ben attrezzate e numerosi locali e ristoranti.

Lingua:
Greco moderno. Molto diffuso l'inglese, il francese e l'italiano.

Valuta:
L'Euro, le maggiori carte di credito sono accettate in tutti i complessi turistici.

Cucina:
La cucina greca è tipica mediterranea con sapori ricchi e gustosi ma con influenze orientali. Piatti tipici sono la feta, lo tzatziki e la melitzanosalata.

Shopping e altro:
Tra i prodotti da acquistare ricordiamo ceramiche, pizzi e articoli in pelle.

Comunicazioni Telefoniche:
Per chiamare dall'Italia comporre 0039 + numero dell'abbonato. Inoltre c'è la possibilità di acquistare carte telefoniche per le cabine pubbliche.

La quota comprende:

Volo ITC (Inclusive Tour Charter) in classe economica; il trasferimento dall'aeroporto all'albergo e viceversa; franchigia bagaglio kg. 15/20 (in base alla compagnia aerea); sistemazione nel tipo di camera prescelto con trattamento come da dettaglio vacanza.

 

La quota non comprende:

Le mance, le spese personali, gli extra, e in genere tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

Documenti utili:


Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto. La normativa italiana prevede che anche i minori siano in possesso del proprio passaporto e/o carta di identità. 

Dal 25 novembre 2009 sono cambiate alcune regole per il passaporto per i minori.
Ora il minore si deve dotare di un passaporto individuale, pertanto non sarà più possibile per il genitore iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto.
Tutti i cittadini che hanno richiesto il passaporto in data antecedente a quella del 25 novembre 2009 e che hanno richiesto l'iscrizione del figlio minore avranno il documento così come richiesto all'atto della consegna in questura.
Farà fede il timbro con la data di accettazione dell'istanza.

N.B. I passaporti in corso di validità restano utilizzabili fino alla loro data di scadenza . Anche i passaporti individuali rilasciati ai minori, anteriormente alla data di entrata in vigore della nuova normativa (25 novembre 2009), con durata decennale, sono validi fino alla scadenza.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Turismo Ellenico e Viaggiare Sicuri.

Carta di identità valida per l'espatrio/passaporto. 

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE E ADEGUAMENTO VALUTARIO:

Vi preghiamo di prendere nota che, anche successivamente alla conferma di prenotazione, il tour operator potrebbe applicare adeguamenti carburanti e/o adeguamenti valutari, nei limiti e alle condizioni previste dalla legge. Tale applicazione non costituisce titolo per l'annullamento da parte del cliente, se non nei casi previsti dalla legge stessa. I VIAGGI WEB provvederà tempestivamente a notificarvi gli eventuali adeguamenti.