Crociera

Iscriviti alla nostra newsletter
Vacanze
 
 
Destinazione
Paese
Meta
 
Partenza
Aeroporto
Data da
Data a
 
Pagamenti sicuri:
Bonifico bancario
MADOOGALI - Atollo Ari
Maldive
Un’isola tra le più belle delle Maldive, del tutto incontaminata, con una vegetazione rigogliosa e lussureggiante, un verde intenso interrotto solo dal bianco della spiaggia che la circonda, prima di tuffarsi nelle diverse sfumature di azzurro del mare. Così vi apparirà Madoogali dall’alto, con la sua forma ovale, arrivando in idrovolante.
Destinazione: Atollo Ari (Maldive)
Struttura: MADOOGALI
Categoria:
Tipo di Pacchetto: Volo + Hotel
Trattamento: Pensione Completa
Sistemazione: Beach Villa
Notti: 9 giorni / 7 notti
Tour Operator: Viaggidea
Crociera Crociera Crociera Crociera

A partire da 1690,00 €

Un luogo speciale, dall'atmosfera rilassata ma intensa. Un resort che pur offrendo ai propri ospiti tutti i comfort, si vanta di poter ancora offrire una ambiente naturale ed incontaminato, come sempre più raramente è possibile trovare a Maldive. I bungalow sono tutti fronte spiaggia, a pochi metri dal mare, con un accesso protetto dalla vegetazione per maggior privacy. Appena vi tufferete nelle acque cristalline che bagnano l'isola, potrete ammirare quello che, a detta di molti, è il miglior "house reef" naturale delle Maldive e che ha contribuito alla fama di Madoogali: subito a poca distanza dalla riva, e facilmente raggiungibili da chiunque, si trovano formazioni di corallo, anemoni di mare e moltissimi pesci dai mille colori. Madoogali è un ritorno alle origini, per una vera vacanza maldiviana, coccolati dal mare e dalla brezza marina, in un ambiente caldo e rilassato.

I BUNGALOW

Nascosti tra la folta vegetazione, vi sono 56 bungalow, tutti in posizione fronte spiaggia con tetto in legno, ricoperto da fronde di palma. Ognuno dispone di ampia camera da letto, con aria condizionata e ventilatore a soffitto ed una zona relax con divano o poltrone, televisore a schermo piatto con ricezione di canali satellitari, telefono e minibar; la sala da bagno è arredata semplicemente e con la sola doccia. All'esterno si apre una veranda vista mare. Per la costruzione sono stati utilizzati principalmente materiali naturali locali, come la pietra ed il legno, così da regalare una atmosfera calda, in totale sintonia con l'ambiente circostante.

RISTORANTI E BAR

Malafay è il ristorante buffet, in un ampio spazio all'aperto con un alto tetto in legno coperto dalle tipiche fronde di palma. Serve piatti della cucina internazionale, insieme a specialità speziate, ma lo chef ben conosce la cucina mediterranea, in particolar modo quella italiana, così che non manca mai un ottimo piatto di pasta oppure uno snack di pizza. Fantastiche le grigliate di pesce. Adiacente al ristorante si trova il bar Haruge, con un deck in legno che si allunga verso la spiaggia e il mare, dove gustare freschi cocktail tropicali. Veli Cafè offre un ambiente intimo ed accogliente, per rilassarsi con uno snack durante il giorno oppure un aperitivo la sera, ammirando un romantico tramonto che si riflette sulle acque dell'oceano.

ATTIVITA'

Molte le attività per rendere la vostra vacanza attiva e divertente, in loco potrete scegliere tra diverse escursioni per scoprire il mare delle Maldive: pesca d'altura, pesca notturna con il dhoni, la tradizionale imbarcazione delle Maldive, attrezzatura per lo snorkeling, windsurf, canoa, kayak, catamarano, sci nautico, escursione alla vicina isola deserta a pochi minuti di barca (tutte queste attività sono a pagamento). Sull'ampia spiaggia di fronte alla reception troverete beach volley, sdraio ed ombrelloni ed alcune amache per rilassarvi all'ombra delle palme.

MU SPA è un piccolo e semplice angolo di relax, dove in 2 cabine fronte spiaggia sono disponibili massaggi e trattamenti manicure e pedicure. Connessione internet WIFI e postazione internet gratuita nell'area reception

CENTRO DIVING

Oltre allo splendido "house reef", tra i migliori delle Maldive, dove anche i meno esperti potranno divertirsi ammirando formazioni di corallo e pesci multicolori a poca distanza dalla riva, con 3 parchi naturali marini nelle vicinanze, il Centro Diving propone quasi 30 punti di immersione per farvi vivere appieno le bellezze di uno dei mari più spettacolari al mondo. Il personale qualificato offre la possibilità di corsi con certificazione PADI, oltre a corsi per la fotografia subacquea. Gli istruttori vi accompagneranno alla ricerca di mante e tartarughe giganti, saranno con voi per provare l'emozione di una immersione notturna, oppure esplorare canyon sottomarini.

DUE 
Per le coppie in viaggio di nozze:
una bottiglia di spumante
cesto di fiori e frutta e decorazione floreale in camera.

ALL INCLUSIVE 
Con un supplemento al giorno a persona di € 48,00 è possibile usufruire del trattamento di all inclusive che, oltre alla pensione completa, include la consumazione senza limiti delle seguenti bevande, durante i pasti e negli orari di apertura del bar (10.00 - 22.30): acqua minerale, succhi di frutta, bevande, birra, vino in caraffa ai pasti, alcoolici e selezione di cocktail; uso gratuito di tè e caffè presenti in camera (minibar non incluso). 

Maldive: Superficie e popolazione


L'arcipelago delle Maldive è formato da 1.190 isole, di cui solo 200 abitate, suddivise in 26 atolli naturali e si estende su 298 kmq di Oceano Indiano. È una repubblica con capitale Malé. La popolazione è di circa 280.000 abitanti, di fede mussulmana.

Maldive: Clima
Il clima delle Maldive è caldo tutto l'anno, influenzato dai monsoni e dalla posizione a cavallo dell'equatore. Da maggio a ottobre il monsone di sud-ovest caratterizza la stagione umida con maggiore probabilità di piogge intense e di breve durata; da novembre ad aprile il monsone di nord est determina la stagione secca, con graduale diminuzione dei venti. Le temperature variano dai 27 °C nella stagione più secca ai 35 °C in quella più umida.

Maldive: passaporti, visti e vaccinazioni
Per i cittadini italiani in viaggio alle Maldive è necessario il passaporto in corso di validità, con scadenza non inferiore ai 6 mesi rispetto alla data di rientro in Italia. Il visto di ingresso viene rilasciato gratuitamente all'arrivo in aeroporto. Non è richiesta alcuna vaccinazione per i passeggeri provenienti dall'Italia.

Documenti utili:

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto in regola con le marche da bollo annuali e con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia.
Dal 25 novembre 2009 sono cambiate alcune regole per il passaporto per i minori.
Ora il minore si deve dotare di un passaporto individuale, pertanto non sarà più possibile per il genitore iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto.
Tutti i cittadini che hanno richiesto il passaporto in data antecedente a quella del 25 novembre 2009 e che hanno richiesto l'iscrizione del figlio minore avranno il documento così come richiesto all'atto della consegna in questura.
Farà fede il timbro con la data di accettazione dell'istanza.

N.B. I passaporti in corso di validità restano utilizzabili fino alla loro data di scadenza . Anche i passaporti individuali rilasciati ai minori, anteriormente alla data di entrata in vigore della nuova normativa (25 novembre 2009), con durata decennale, sono validi fino alla scadenza.

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell' Ente Nazionale del Turismo delle Maldive e Viaggiare Sicuri.

Clima e fuso orario:

Caldo umido tropicale per tutto l'anno con temperature che oscillano fra i 25° e i 35°. Influenzano il clima due monsoni: caldo e secco da novembre ad aprile; con forti precipitazioni, ma di breve durata fra maggio e ottobre.
4 ore in più di fuso orario rispetto all'Italia con ora solare; 3 ore quando da noi è presente l'ora legale.

L'atollo di Ari si estende parallelamente agli atolli di Malé Nord e Sud. Le isole di Ari sono 105, di cui 15 abitate da 8.500 persone. E' il secondo atollo come espansione turistica ed è meta ideale per chi desidera effettuare immersioni per ammirare la fauna presente nei ricchi fondali dell'Oceano.

Lingua:

La lingua ufficiale è il dhivehi. L'inglese è parlato nei locali pubblici e negli alberghi.

Valuta:
Valuta ufficiale è la Rufiyaa Maldiviana, 1 Euro = circa 18 Rufiyaa. Nei villaggi turistici gli extra alberghieri si pagano in Dollari USA o con carta di credito.

Mance:
Non sono obbligatorie, ma sono gradite ovunque.

Vaccinazioni:
Nessuna vaccinazione richiesta.

Cucina:
Alle Maldive tutto, tranne il pesce, è importato. La cucina locale è molto semplice con alla base il riso, bollito o fritto. Inoltre sono molto diffusi piatti indiani, thai e asiatici con l'uso di aromi e spezie.

Abbigliamento:
Consigliato un abbigliamento sportivo e comodo, le creme protettive per il sole, cappellino, occhiali da sole e repellenti contro gli insetti.

Corrente elettrica:
220/240 volt, munirsi di adattatori universali.

Shopping e altro:
I prodotti locali offrono lavori di paglia e di fibre di palma, tamburi tradizionali, dhoni in miniatura e parei coloratissimi. Dagli atolli meridionali arrivano piccoli gioielli d'oro e d'argento.

Comunicazioni Telefoniche: 
Il costo delle chiamate è piuttosto elevato anche se è possibile telefonare direttamente dai villaggi turistici. I telefoni cellulari con roaming internazionale hanno ricezione in quasi tutte le isole, consigliamo comunque di rivolgersi al proprio gestore.

La quota comprende:

Volo ITC (Inclusive Tour Charter) in classe economica; il trasferimento dall'aeroporto all'albergo e viceversa in idrovolante; franchigia bagaglio kg. 15/20 (in base alla compagnia aerea); sistemazione nel tipo di camera prescelto (Beach Villa) con trattamento come da dettaglio vacanza (pensione completa).

La quota non comprende:

Le mance, le spese personali, gli extra, e in genere tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

 

 

Documenti utili: 

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto in regola con le marche da bollo annuali e con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia.

Dal 25 novembre 2009 sono cambiate alcune regole per il passaporto per i minori.
Ora il minore si deve dotare di un passaporto individuale, pertanto non sarà più possibile per il genitore iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto.
Tutti i cittadini che hanno richiesto il passaporto in data antecedente a quella del 25 novembre 2009 e che hanno richiesto l'iscrizione del figlio minore avranno il documento così come richiesto all'atto della consegna in questura.
Farà fede il timbro con la data di accettazione dell'istanza.

N.B. I passaporti in corso di validità restano utilizzabili fino alla loro data di scadenza. Anche i passaporti individuali rilasciati ai minori, anteriormente alla data di entrata in vigore della nuova normativa (25 novembre 2009), con durata decennale, sono validi fino alla scadenza.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE E ADEGUAMENTO VALUTARIO:

vi preghiamo di prendere nota che, anche successivamente alla conferma di prenotazione, il tour operator potrebbe applicare adeguamenti carburanti e/o adeguamenti valutari, nei limiti e alle condizioni previste dalla legge. Tale applicazione non costituisce titolo per l'annullamento da parte del cliente, se non nei casi previsti dalla legge stessa. I VIAGGI WEB provvederà tempestivamente a notificarvi gli eventuali adeguamenti.