Crociera

Iscriviti alla nostra newsletter
Vacanze
 
 
Destinazione
Paese
Meta
 
Partenza
Aeroporto
Data da
Data a
 
Pagamenti sicuri:
Bonifico bancario
KUREDU RESORT - Atollo di Lhaviyani
Maldive
Resort situato nell’atollo di Lhaviyani famoso per la sua bellissima e ricca fauna marina. Punto forza della struttura è la vegetazione lussureggiante, la stupenda barriera corallina e la spiaggia di sabbia bianca che lambisce l’intera isola. Kuredu può offrire svariate tipologie di camere che possono soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Segnaliamo il centro SPA dove è possibile dimenticare il trascorrere del tempo ed iniziare una nuova giornata all’insegna del relax. Eccezionale il rapporto qualità/prezzo, a Kuredu le Maldive sono per tutti !
Destinazione: Atollo di Lhaviyani (Maldive)
Struttura: KUREDU RESORT
Categoria:
Tipo di Pacchetto: Volo + Hotel
Trattamento: Pensione completa + bevande ai pasti
Sistemazione: Garden Bungalow
Notti: 9 giorni / 7 notti
Tour Operator: Karambola
Crociera Crociera Crociera Crociera

A partire da 1769,00 €

Posizione:
l'isola è situata a nord dell'atollo di Lhaviyani, a circa 120 Km dall'aeroporto di Malè ed è raggiungibile in circa 40 minuti di idrovolante.

Sistemazione:
il resort dispone di 383 camere suddivise in: Garden Bungalow di 52 mq situati nella parte nord-est dell'isola a pochi passi dalla spiaggia immersi in un giardino tropicale, i Beach Bungalow di 56 mq situati a nord dell'isola e di dimensioni più grandi, le Beach Villa di 60 mq affacciate direttamente alla spiaggia con magnifica vista dell'Oceano Indiano, le Jacuzzi Beach Villa di 76 mq con vista sull'Oceano, Water Villa di 70 mq ad ovest dell'isola e la Sultan Villa di 300 mq situata nella parte sud dell'isola. Tutte dispongono di servizi privati, aria condizionata, CD player, set per il tè o il caffè, minibar, asciugacapelli (su richiesta), cassetta di sicurezza e veranda. Le Beach Villa, Jacuzzi Beach Villa e Water Villa dispongono inoltre di TV Lcd 32", accappatoio e asciugacapelli. La Sultan Villa dispone anche di piscina privata, spiaggia privata, Jacuzzi, TV Lcd 40", iPod station e macchina per il caffè espresso.

Ristoranti e Bar:
4 ristoranti principali (a seconda della camera prenotata verrà assegnato il ristorante convenzionato per il tutto incluso) che offrono piatti della cucina internazionale e locale con serate a tema. 7 Bar tra i quali segnaliamo "O Bar" che offre una bellissima e suggestiva vista dell'Oceano, inoltre vi consigliamo di assaporare le diverse qualità di tè presso il Sai Kotari una romantica Tea House.

Servizi:
2 piscine per adulti e una per bambini, teli mare e sdraio in piscina gratuiti fino ad esaurimento, sala TV con canali satellitari e DVD player, sala lettura e Internet point. A pagamento: SPA, servizio lavanderia, servizio medico su richiesta, parrucchiere e negozi. Si accettano le principali carte di credito.

Strutture e attività sportive:
Kuredu Resort offre agli appassionati di sport diverse attività quali: Beach Volley, campo da calcio, campo da tennis, ping pong e palestra attrezzata. A pagamento: campo da golf a 9 buche. Possibilità di praticare a pagamento vari sport acquatici come, canoa, cat-sailing windsurf, sci nautico, banana boat, kite-surf, sci nautico, vela e catamarano. Attrezzato centro diving che organizza corsi PADI. A pagamento: l'hotel organizza numerose escursioni, tra cui snorkeling per ammirare la meravigliosa flora e fauna marina e l'Island Hopping. mezza giornata alla scoperta delle due isole vicine.

Documenti utili:

carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto. La normativa italiana prevede che anche i minori siano in possesso del proprio passaporto e/o carta di identità.

Carta di identità valida per l'espatrio/passaporto.

Dal 25 novembre 2009 sono cambiate alcune regole per il passaporto per i minori.

Ora il minore si deve dotare di un passaporto individuale, pertanto non sarà più possibile per il genitore iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto.
Tutti i cittadini che hanno richiesto il passaporto in data antecedente a quella del 25 novembre 2009 e che hanno richiesto l'iscrizione del figlio minore avranno il documento così come richiesto all'atto della consegna in questura.
Farà fede il timbro con la data di accettazione dell'istanza.

N.B. I passaporti in corso di validità restano utilizzabili fino alla loro data di scadenza. Anche i passaporti individuali rilasciati ai minori, anteriormente alla data di entrata in vigore della nuova normativa (25 novembre 2009), con durata decennale, sono validi fino alla scadenza.

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell' Ente Nazionale del Turismo delle Maldive e Viaggiare Sicuri.

Clima e fuso orario:

Caldo umido tropicale per tutto l'anno con temperature che oscillano fra i 25° e i 35°. Influenzano il clima due monsoni: caldo e secco da novembre ad aprile; con forti precipitazioni, ma di breve durata fra maggio e ottobre.
4 ore in più di fuso orario rispetto all'Italia con ora solare; 3 ore quando da noi è presente l'ora legale.

ingua:

La lingua ufficiale è il dhivehi. L'inglese è parlato nei locali pubblici e negli alberghi.

Valuta:
Valuta ufficiale è la Rufiyaa Maldiviana, 1 Euro = circa 18 Rufiyaa. Nei villaggi turistici gli extra alberghieri si pagano in Dollari USA o con carta di credito.

Mance:
Non sono obbligatorie, ma sono gradite ovunque.

Vaccinazioni:
Nessuna vaccinazione richiesta.

Cucina:
Alle Maldive tutto, tranne il pesce, è importato. La cucina locale è molto semplice con alla base il riso, bollito o fritto. Inoltre sono molto diffusi piatti indiani, thai e asiatici con l'uso di aromi e spezie.

Abbigliamento:
Consigliato un abbigliamento sportivo e comodo, le creme protettive per il sole, cappellino, occhiali da sole e repellenti contro gli insetti.

Corrente elettrica:
220/240 volt, munirsi di adattatori universali.

Shopping e altro:
I prodotti locali offrono lavori di paglia e di fibre di palma, tamburi tradizionali, dhoni in miniatura e parei coloratissimi. Dagli atolli meridionali arrivano piccoli gioielli d'oro e d'argento.

Comunicazioni Telefoniche: 
Il costo delle chiamate è piuttosto elevato anche se è possibile telefonare direttamente dai villaggi turistici. I telefoni cellulari con roaming internazionale hanno ricezione in quasi tutte le isole, consigliamo comunque di rivolgersi al proprio gestore.

La quota comprende:

Volo ITC (Inclusive Tour Charter) in classe economica; il trasferimento dall'aeroporto all'albergo e viceversa; franchigia bagaglio kg. 15/20 (in base alla compagnia aerea); sistemazione in "garden bungalow" con trattamento come da dettaglio vacanza.

La quota non comprende:

Le mance, le spese personali, gli extra, e in genere tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

 

Tassa governativa

In seguito all'introduzione di una nuova tassa sui servizi turistici, denominata GST-TAX decisa dal Governo Maldiviano con applicazione 01-01-2011, nostro malgrado ci vediamo costretti ad adeguare le quote di partecipazione di questa destinazione con un incremento netto pari a 42,00 euro per persona a settimana.

Documenti utili:

carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto. La normativa italiana prevede che anche i minori siano in possesso del proprio passaporto e/o carta di identità.

Carta di identità valida per l'espatrio/passaporto.

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto in regola con le marche da bollo annuali e con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia.

Dal 25 novembre 2009 sono cambiate alcune regole per il passaporto per i minori.
Ora il minore si deve dotare di un passaporto individuale, pertanto non sarà più possibile per il genitore iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto. Tutti i cittadini che hanno richiesto il passaporto in data antecedente a quella del 25 novembre 2009 e che hanno richiesto l'iscrizione del figlio minore avranno il documento così come richiesto all'atto della consegna in questura. Farà fede il timbro con la data di accettazione dell'istanza.

N.B. I passaporti in corso di validità restano utilizzabili fino alla loro data di scadenza. Anche i passaporti individuali rilasciati ai minori, anteriormente alla data di entrata in vigore della nuova normativa (25 novembre 2009), con durata decennale, sono validi fino alla scadenza.

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell' Ente Nazionale del Turismo delle Maldive e Viaggiare Sicuri.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE E ADEGUAMENTO VALUTARIO:

vi preghiamo di prendere nota che, anche successivamente alla conferma di prenotazione, il tour operator potrebbe applicare adeguamenti carburanti e/o adeguamenti valutari, nei limiti e alle condizioni previste dalla legge. Tale applicazione non costituisce titolo per l'annullamento da parte del cliente, se non nei casi previsti dalla legge stessa. I VIAGGI WEB provvederà tempestivamente a notificarvi gli eventuali adeguamenti.