Crociera

Iscriviti alla nostra newsletter
Vacanze
 
 
Destinazione
Paese
Meta
 
Partenza
Aeroporto
Data da
Data a
 
Pagamenti sicuri:
Bonifico bancario
FLORIANA BLUE LAGOON - Marsa Alam
MARSA ALAM
Il SettemariClub Floriana Blue Lagoon si distingue per i suoi curatissimi giardini verdeggianti ricchi di fiori colorati. Situato di fronte alla vasta laguna protetta che regala sfumature colorate dal turchese splendente all’indaco intenso, permette di nuotare liberamente osservando la ricca vita sottomarina ed offre un ambiente familiare, un’atmosfera informale e dinamica, al ritmo di un'animazione coinvolgente ma non invadente.
Destinazione: Marsa Alam (Egitto)
Struttura: FLORIANA BLUE LAGOON
Categoria:
Tipo di Pacchetto: Volo + Villaggio
Trattamento: All Inclusive
Sistemazione: Camera standard
Notti: 8 giorni / 7 notti
Tour Operator: Settemari
Crociera Crociera Crociera Crociera

A partire da 550,00 €

Caratteristiche

recentemente integrato nel nuovo Floriana Lagoon Resort, è composto da villette dal caratteristico stile nubiano, immerse in rigogliosi giardini pieni di fiori e palme, direttamente di fronte ad un tratto di mare di rara bellezza. L'aeroporto dista 90 km.

Spiaggia

la magnifica spiaggia corallina della laguna è lunga quasi 4 km; qui sia adulti che bambini potranno nuotare tranquillamente e osservare la vita sottomarina facendo snorkelling, evitando il rischio delle onde che si infrangono al di fuori del reef (distante circa 500 m), in quanto nella laguna la profondità varia da un minimo di 30 cm fino a un massimo di 4 m, e sono presenti numerosi pinnacoli di corallo ricchi di vita.

Camere
200, dispongono di aria condizionata, TV satellitare (con ricezione di canali italiani), telefono, frigo, cassaforte, asciugacapelli e balcone.

A disposizione
ristorante a buffet "Dolphin" con show cooking (cene a tema proposte settimanalmente), snack bar "Relax" alla piscina, bar in spiaggia, negozi vari presso il bazar del villaggio. A pagamento: ristorante di pesce/carne "Laguna" sul mare presso il vicino SettemariClub Floriana Emerald Lagoon, internet point e ambulatorio medico (ad orari prestabiliti).

Sport e divertimenti
2 piscine con area separata per bambini; nel complesso del Floriana Lagoon Resort disponibili beach volley, beach soccer e beach tennis, bocce, ping pong, windsurf e canoa; programma di animazione che prevede giochi, attività diurne e intrattenimenti serali presso l'anfiteatro, miniclub (4-13 anni), area giochi per bambini e junior club (13-16 anni); discoteca sul mare "Malindi" presso il vicino SettemariClub Floriana Emerald Lagoon (consumazioni a pagamento). A pagamento: diving center per l'effettuazione di corsi specifici o per il noleggio dell'equipaggiamento (previa presentazione del relativo brevetto) e centro kite surf (presso il SettemariClub Floriana Emerald Lagoon) che prevede lezioni con istruttori qualificati o il rimessaggio della propria attrezzatura.

Da sapere
animali non ammessi
carte di credito accettate: Visa e Mastercard (per il pagamento di escursioni, centro diving e kite surf), solo se con i numeri in rilievo al fine di mantenere la laguna incontaminata sono vietati tutti gli sport nautici a motore.

Per saperne di più: Floriana Blue Lagoon.

Documenti utili:

Dal 25 novembre 2009 sono cambiate alcune regole per il passaporto per i minori.

Ora il minore si deve dotare di un passaporto individuale, pertanto non sarà più possibile per il genitore iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto. Tutti i cittadini che hanno richiesto il passaporto in data antecedente a quella del 25 novembre 2009e che hanno richiesto l'iscrizione del figlio minore avranno il documento così come richiesto all'atto della consegna in questura. Farà fede il timbro con la data di accettazione dell'istanza.

N.B. I passaporti in corso di validità restano utilizzabili fino alla loro data di scadenza . Anche i passaporti individuali rilasciati ai minori, anteriormente alla data di entrata in vigore della nuova normativa (25 novembre 2009), con durata decennale, sono validi fino alla scadenza.

Maggiori di 16 anni: carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto, con validità di almeno 6 mesi oltre la data della partenza. Necessarie due foto-tessera da portare dall'Italia.

Visto turistico obbligatorio, periodo massimo di permanenza in Egitto con esso è di 28 giorni.

Visto turistico non obbligatorio per i minori di 16 anni, se iscritti sul passaporto del genitore.

Per ulteriori informazioni consultare il sito Viaggiare Sicuri.

 

Clima e fuso orario:

Sulla costa clima caldo secco con scarse precipitazioni, l'influenza del deserto accentua l'escursione termica diurna.

L'ora locale è di un'ora in più rispetto all'Italia.

Marsa Alam è una delle mete ideali per trascorrere una vacanza relax e per svagarsi. Fino a pochi anni fa era un villaggio di pescatori, oggi con le sue località meravigliose offre ampie spiagge di sabbia con acqua turchese dove si può ammirare i fantastici colori della barriera corallina. El Quseir è l'unico villaggio abitato della zona di Marsa Alam insieme all'antico centro di Leukos Limen; inoltre questa località un tempo era un punto strategico per l'esplorazione e gli scambi con l'Oriente.

Lingua:

Arabo, Inglese e si trova anche chi parla un po' di Italiano.

Valuta:

Pound o Lira Egiziana (LE), con un cambio di 7,2 LE per 1 Euro.

Si consiglia di cambiare poco denaro alla volta ed è vietato importare o esportare valuta locale.

Sono accettate le principali carte di credito tranne quelle elettroniche. La maggior parte degli alberghi richiede il pagamento degli extra in Euro o in Dollari.

Mance:

Sono indispensabili per ottenere un buon servizio e conviene sempre tenere spiccioli a portata di mano.

Medicinali:

Portare dall'Italia compresse antinfluenzali, antibiotici, collirio e medicinali contro le infezioni intestinali.

Cucina:

Cucina internazionale ma anche locale come piatti a base di verdure e montone, manzo e pollo, gli stuzzichini salati "mezzeh". Astenersi dal consumare cibi crudi e bevande non imbottigliate.

Corrente elettrica:

220 volt, con prese di tipo europeo o americano, munirsi di adattatore.

Shopping e altro:

L'Egitto è ricco di produzioni artigianali, lavorazioni del rame e dell'argento, monili in oro e pietre dure.

Comunicazioni Telefoniche:

Dall'Italia all'Egitto 0020, dall'Egitto all'Italia 0039 + prefisso locale + numero dell'abbonato.

Accesso al mare:

La barriera corallina, detta anche "reef", ospita una ricca e colorata fauna marina, esplorarla con maschera e pinne è un'esperienza indimenticabile.

La quota comprende:

Volo ITC (Inclusive Tour Charter) in classe economica; il trasferimento all'aeroporto all'albergo e viceversa; franchigia bagaglio kg. 15/20 (in base alla compagnia aerea); sistemazione nel tipo di camera prescelto con trattamento come da dettaglio vacanza.

 

La quota non comprende:

Le mance, le spese personali, gli extra, e in genere tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

 

Documenti utili:


• Dal 25 novembre 2009 sono cambiate alcune regole per il passaporto per i minori.
Ora il minore si deve dotare di un passaporto individuale, pertanto non sarà più possibile per il genitore iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto. Tutti i cittadini che hanno richiesto il passaporto in data antecedente a quella del 25 novembre 2009 e che hanno richiesto l'iscrizione del figlio minore avranno il documento così come richiesto all'atto della consegna in questura.
Farà fede il timbro con la data di accettazione dell'istanza.

N.B. I passaporti in corso di validità restano utilizzabili fino alla loro data di scadenza. Anche i passaporti individuali rilasciati ai minori, anteriormente alla data di entrata in vigore della nuova normativa (25 novembre 2009), con durata decennale, sono validi fino alla scadenza.

• Visto turistico obbligatorio, periodo massimo di permanenza in Egitto con esso è di 28 giorni.
• Visto turistico non obbligatorio per i minori di 16 anni, se iscritti sul passaporto del genitore.

 

Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane non consentono l'accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento), ugualmente la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata. Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.

Per ulteriori informazioni consultare il sito Viaggiare Sicuri.

 

ADEGUAMENTO CARBURANTE E ADEGUAMENTO VALUTARIO:

vi preghiamo di prendere nota che, anche successivamente alla conferma di prenotazione, il tour operator potrebbe applicare adeguamenti carburanti e/o adeguamenti valutari, nei limiti e alle condizioni previste dalla legge. Tale applicazione non costituisce titolo per l'annullamento da parte del cliente, se non nei casi previsti dalla legge stessa. I VIAGGI WEB provvederà tempestivamente a notificarvi gli eventuali adeguamenti.